torna Eravamo rimasti a bocca aperta. L’uragano e poi il silenzio. Tre mesi fa sul divano, increduli e con il telecomando in mano e tutti a chiedersi che fine avrebbero fatto le cinque casalinghe disperate. E invece niente, schermo nero e muto a causa, pensate un po', di uno sciopero degli sceneggiatori. L'incubo però, è finito e le cinque streghe-principesse tornano per deliziarci con nuove avventure perchè la protesta è rientrata: pare che gli sceneggiatori siano riusciti ad ottenere quello che chiedevano, e così torniamo a dove le avevamo lasciate.
Eravamo rimasti all’uragano che si è abbattuto sulla “tranquilla” Wisteria Lane scombussolando la vitadelle cinque protagoniste: Gabrielle (Eva Longoria) rimasta vedova di Victor, morto durante la catastrofe naturale, è finalmente libera di amare il suo Carlos che nel frattempo è rimasto cieco.
Bree (Marcia Cross) rimasta senza casa è costretta insieme al suo consorte Orson a chiedere ospitalità a Susan (Teri Hatcher) che oltre al trambusto dell’uragano ha dovuto affrontare la dipendenza di Mike (James Denton) dagli psicofarmaci costringendolo, così, ad andare in una clinica di riabilitazione. Rimasta sola, la dolce Susan sarà ben felice di ospitare Bree che sicuramente le terrà compagnia, oltre che regalarle gustosi e prelibati piatti di alta cucina.
Edie (Nicollette Sheridan) è a tutti gli effetti tornata single, ma siamo sicuri che non lascerà tanto facilmente in pace Carlos e Gabrielle, combinandone di tutti i colori per mettere a repentaglio la loro relazione. Lynette (Felicity Huffman) e la sua numerosa famiglia, scampati all’uragano possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, forse…E infine la nuova arrivata Katherin Mayfair, la più misteriosa di tutte porta con sé un grande segreto che sicuramente in queste ultime puntate verrà svelato.
“Desperate Housewives” è ormai diventato un culto dei giorni nostri. Con i loro segreti, intrighi e sotterfugi le bellissime e “perfette” casalinghe tengono tutti noi, sempre, con il fiato sospeso, riuscendo (grazie agli sceneggiatori, bisogna dirlo) ogni volta a regalare nuove curiose e assurde storie riuscendo a miscelare dramma, commedia, giallo, satira e soap opera. Spregiudicatamente pronte a tutte pur di ottenere quello che vogliono, sono pronte a regalare un finale di stagione che lascerà senza parole. Belle, spiritose e chiaramente disperate, sono tornate e noi, diciamolo, non aspettavamo altro.
Gli ultimi episodi di “Desperate Housewives” va in onda ogni martedì alle 21:00 su Fox Life.


NOTIZIE
Il sole torna a splendere a Wisteria Lane!
Dopo il black out causato dallo sciopero degli sceneggiatori, ritornano le casalinghe più affascinanti e disperate d'America. Siete pronti a vedere come andrà a finire?!

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani