NOTIZIE

Il signore degli anelli diventa una serie TV per Amazon?

A quanto pare Warner Bros. Television starebbe sviluppando il progetto, e Amazon Studios potrebbe esserne l'acquirente

Il signore degli anelli

06.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il signore degli anelli potrebbe tornare, ma stavolta in formato serie. Warner Bros. Television sta infatti sviluppando un nuovo adattamento seriale dell'opera di Tolkien e, a quanto pare, Amazon Studios è emerso come potenziale acquirente.
 
Il progetto arriva a quattro mesi dalla conclusione della lunga battaglia legale tra Warner Bros./New Line e gli eredi di Tolkien, una causa da 80 milioni di dollari durata cinque anni e incentrata sui profitti della saga cinematografica, che include La compagnia dell'anello, Le due torri, Il ritorno del re e le tre parti de Lo Hobbit uscite dal 2012 al 2014.
 
Jeff Bezos, CEO di Amazon Studios, ha deciso che la compagnia spingerà verso una più pronunciata produzione di genere, vista l'assenza di un vero, grande successo del principale rivale di Netflix. All'interno di questa nuova strategia una serie de Il signore degli anelli è una scelta un po' strana, ma con la conclusione di Game of Thrones in vista il pubblico potrebbe essere alla ricerca proprio di una nuova grossa serie fantasy.
 
Attualmente, comunque, la notizia non è ufficiale. Warner Bros. Television deve prima appianare alcuni ostacoli legali con gli eredi di Tolkien e solo in seguito potrà fare un annuncio ufficiale e iniziare a cercare degli sceneggiatori.
 
Fonte: The Hollywood Reporter