NOTIZIE

Il ritorno di Supercar: la serie resuscitata dal regista di Fast and Furious

Uno degli show più amati degli anni Ottanta avrà un nuovo reboot

26.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Supercar, una delle serie più amate degli anni Ottanta, ritornerà in un revival prodotto da Justin Lin, regista di quattro dei sette capitoli della saga di Fast and Furious.

Ritroveremo dunque KITT, la macchina controllata da un'intelligenza artificiale alle prese con azione e misteri da risolvere ad ogni episodio. "Supercar è un franchise iconico. La sua premessa sembrava fantascienza negli anni Ottanta, oggi invece è un fatto scientifico - ha dichiarato il CEO di Machinima, produttore della nuova serie - non vediamo l'ora di ridare forza a questo show per presentarlo a una nuova generazione di fan". 

Guarda anche: Supercar, David Hasselhoff e il cast 30 anni dopo
 
La serie originale (il cui titolo negli USA era Knight Rider) era interpretata da David Hasselhoff nei panni di Michael Knight, l'eroe dietro al volante di KITT. Insieme combattevano la criminalità episodio dopo episodio. Ogni avventura includeva spesso una sequenza in cui l'automobile salvava la vita al protagonista. La serie è andata in onda per quattro stagioni, dal 1982 al 1986. Le repliche vengono riproposte ancora oggi, trent'anni dopo. 
 
Non è la prima volta che qualcuno pensa a un reboot della serie: nel 2008 un nuovo Knight Rider è vissuto per una sola stagione alla NBC. Era interpretato da Justin Bruening nei panni di Michael Knight e Val Kilmer prestava la voce a KITT. 
FILM E PERSONE