NOTIZIE

Il ritorno di Betty la cozza

Dal 16 aprile la nuova stagione di "Ugly Betty" in prima assoluta in Italia. America Ferrera torna nel ruolo del brutto anatroccolo più celebre delle serie tv alle prese con il mondo della moda e vecchi e nuovi amori.

Ugly Betty 2

19.05.2009 - Autore: La Redazione
Più brillante, più sfacciata, più Betty!

A partire dal 16 aprile arriva in Italia la seconda stagione di “Ugly Betty”, il fenomeno televisivo che dallo scorso maggio ha appassionato anche gli italiani. Protagonista America Ferrera, che nel ruolo di Betty Suarez, è l’antitesi delle bellissime donne di “Sex and the City”: grassa, con indosso occhiali neri spessi e l’immancabile apparecchio. Allo stesso modo, anche lei è riuscita a diventare un idolo televisivo al pari delle quattro eroine newyorchesi.

La seconda stagione vede Betty nel caos più totale, proprio nel momento in cui la perfida calcolatrice Wilhelmina (Vanessa Williams) ha preso il pieno controllo della rivista Mode.Trasmessa negli Usa lo scorso 27 settembre, la serie è stata duramente colpita dallo sciopero degli sceneggiatori: le riprese sono state interrotte nel novembre 2007. Adesso la Tv americana andrà avanti con gli episodi fino a maggio.

Sono sei i nuovi personaggi della serie, interpretati rispettivamente da Freddy Rodriguez, Illeana Douglas, Alec Mapa, David Blue, John Cho e Juliette Goglia. Lorraine Touissaint tornerà nei panni di Yoga in fuga dalla polizia insieme a Claire (Judith Light), un personaggio che avrà più spazio in questa nuova stagione. Daniel (Eric Mabius) si riprende dopo l’incidente d’auto e Alexis (Rebecca Romijn) si risveglia dal coma, affetta però da una forma di amnesia che le farà scordare anche il suo recente cambio di sesso e il fatto che il padre non ha accettato la sua scelta. In quanto a Betty, questa volta dovrà decidere se vuole stare con Henry (Christopher Gorham) dal momento che questo avrà un bambino con Charlie (Jayma Mays) e presto partirà per Tucson in Arizona.

La nuova stagione arriva in Italia in anteprima assoluta; nel frattempo, negli Usa si parla già di una terza: tra i piani della produzione anche un episodio interamente girato come un musical e una partecipazione di Lindsay Lohan nella serie.

Fox Life trasmetterà i 18 nuovissimi tutti i mercoledì a partire dal 16 aprile alle ore 21:00. Per celebrare l’arrivo delle nuove puntate, la rete proporrà a tutti gli appassionati della serie gli ultimi tre episodi della stagione precedente che andranno in onda lo stesso giorno a partire dalle 18:15.

FILM E PERSONE