NOTIZIE

Il revival di Beverly Hills 90210, tutti i dettagli sulla nuova serie in sei puntate in arrivo in estate

FOX trasmetterà gli episodi in cui ritroveremo Brandon, Kelly, Donna, Steve e Andrea già protagonisti della soap per teenager andata in onda negli anni Novanta

28.02.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Il revival di Beverly Hills, 90210 si farà e sarà il network FOX ad accoglierlo. I fan di Brandon, Kelly, Donna, Steve, David e Andrea potranno ritrovare i loro beniamini a partire da questa estate, quando il network manderà in onda la serie in sei puntate. FOX ha già scatenato in rete un breve teaser dello show, ve lo mostriamo: 


 
 
Erano mesi che si parlava di una possibile reunion del cast originale, adesso i produttori sono riusciti a ricomporre quel cast al 90%. È stato infatti confermato il ritorno di Jennie Garth, Jason Priestley, Tori Spelling, Ian Ziering, Brian Austin Green e Gabrielle Carteris. Li vedremo in una specie di meta-reboot, la parola più appropriata è mockumentary e cioè qualcosa a metà strada tra realtà e finzione. I protagonisti, infatti, interpreteranno "una versione esagerata di sé stessi" mentre tentano di cogliere al volo il trend dei revival televisivi con l’intenzione di riportare in onda il loro vecchio show. 

I DVD, i gadget e molto altro dal mondo di 90210. Scoprilo su Amazon
 
Mancano ancora all’appello Shannen Doherty (Brenda) e Luke Perry (Dylan): è altamente probabile che non vedremo la prima. E sebbene la presenza di Perry non sia stata ancora confermata, pare che il network potrebbe anche prendere l'attore “in forma più ridotta”, dato che è attualmente impegnato sul set della serie Riverdale
 
FOX ha definito il revival una "serie evento”, lasciando intuire la possibilità che si tratterà di un'unica stagione e che non ci saranno sequel. Ma su questo, alla fine, deciderà certamente il pubblico: dipenderà tutto dagli ascolti. 
 
Nella sinossi del revival di Beverly Hills si legge: “Separati sin dalla fine della serie originale 19 anni fa, Jason, Jennie, Ian, Gabrielle, Brian e Tori si ritrovano quando uno di loro suggerisce che è il momento di riportare in vita Beverly Hills, 90210 per un reboot (...) Cosa succede quando primi amori, vecchie relazioni, amici e rivali si riuniscono mentre il cast iconico – personaggi che il mondo ha visto crescere insieme – cerca di riprendere da dove aveva lasciato?”. 
 
Michael Thorn, presidente di FOX Entertainment parla di “eredità” definendo lo show: “una parte importante del DNA del nostro network. Storie coraggiose che non vengono raccontate da nessuna altra parte e personaggi in grado di lasciare il segno sulla cultura pop e su un’intera generazione di spettatori”. È stata Tori Spelling a dichiarare: “I fan saranno piacevolmente sorpresi perché alterneremo scene in cui interpretiamo noi stessi a sequenze della serie”. 
 

La serie originale, creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling, è andata avanti per dieci stagioni dal 1990 al 2000 e ha dato vita a diversi spinoff, il più celebre è stato Melrose Place. Nel 2008 CW ha già prodotto un reboot dello show intitolato semplicemente 90210: il rifacimento introduceva nuovi personaggi ma riportava in scena anche Donna, Jenny e Brenda. Quel reboot è andato avanti per cinque stagioni fino al 2013. 

Il revival di Beverly Hills, 90210 arriverà su FOX questa estate. 
FILM E PERSONE