Quando si sentiva una vera star, Whitney Houston ha sempre rifiutato di rilasciare seppur brevi interviste. Da qualche mese a questa parte ha messo la sua vita privata in pasto ai telespettatori statunitensi, con un reality show che racconta 24 ore su 24 le sue giornate in famiglia. Cosa spinge una grande signora della musica americana, bella e con una voce da brivido a lanciarsi in tale avventura? Nel corso degli anni, contemporaneamente alla carriera di cantante, la star ha voluto sondare anche il mondo del cinema. Con risultati positivi: chi non la ricorda accanto a Kevin Costner in ‘The Bodyguard’ (1992), in duplice veste di protagonista e di interprete della fenomenale colonna sonora (30 milioni di copie vendute nel mondo, di cui 1 milione solo in Italia)?
Adesso, che si parla di lei soprattutto per le percosse subite dal marito, ha deciso di seguire la strada tracciata dagli Osbournes, la famiglia di Ozzy, l’ex frontman dei Black Sabbath, il cui show, trasmesso da MTV, è tuttora molto seguito. ‘Me and Bobby Brown’ questo è il titolo del reality di Whitney in onda tutti i giorni sul canale Bravo. Il Bobby Brown in questione, cantante rap, lo ha sposato nel 1992. Da allora la sua vita, privata e professionale, è cambiata. A onor del vero,la cantante non è mai stata immune da certe tentazioni (nel 2000 finì sulla prima pagina dei giornali per possesso di stupefacenti) ma, da quando ha sposato questo ragazzaccio turbolento, i problemi e i tribunali non le hanno dato tregua.
Le gesta di Brown? Basta dire che è stato più volte in galera, per possesso di droga e per avere guidato senza patente. E, ciliegina sulla torta , ha recentemente subito un processo con l’accusa di aver maltrattato la moglie, colpendola al volto durante un litigio svoltosi nella loro casa di Atlanta. Inutile sottolineare lo sconcerto dei fans quando la Houston si è presentata accanto a lui in tribunale, sorridente. Alla fine, sono usciti sottobraccio. Brown ha dichiarato che questo reality è soprattutto un’occasione per dimostrare alla gente di essere un ‘bravo ragazzo’ oltre che per dare una spinta alla sua carriera musicale, in crisi nera.
Per quanto riguarda la violenza tra le mura domestiche ribatte: ‘erano solo zuffe giocose. Nel reality potete constatare che Whitney non è la vittima di nessuno. Lei è forte’. Insomma gli spettatori vedono il cantante in versione di padre iperprotettivo e marito affettuoso, mentre la Houston gli prepara squisite cenette e gli stira le camicie. Parlano senza inibizioni della loro vita sessuale, e di qualunque problema, non risparmiandoci nemmeno quelli legati alle emorroidi. Naturale dunque che Whitney, 42 anni, abbia scelto il programma anche per annunciare al mondo una decisione importante: quella di avere un altro figlio, possibilmente un maschio.


NOTIZIE
Il reality di Whitney
Un altro reality è sbarcato negli USA. Protagonista la coppia Whitney Houston & Bobby Brown, nota soprattutto per disintossicazioni e continue percosse.

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace