NOTIZIE

Il nuovo James Bond

Cresce l'attesa per il tanto chiacchierato "Casinò Royale" e il suo nuovo 007 Daniel Craig. La pellicola sarà nelle sale americane a novembre mentre in Italia arriverà solo nel 2007

Casino Royale

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi
  La famosa serie 007 si rilancia con grandi cambiamenti e torna sugli schermi con un remake del 1967, ‘Casinò Royale’. Nel film è ritratto un James Bond non ancora dotato di licenza d' uccidere, ma già molto temibile. Due missioni pericolose al suo attivo, gli valgono la promozione al rango di "00" e il suo primo incarico lo porterà in Madagascar, alle Bahamas e in Montenegro.



La pellicola poi, questa volta, non sarà sostenuta dagli effetti speciali digitali, perché si punta a tenere, come fiore all’occhiello, la stessa storia del film. Craig ha affermato che si è voluto ricalcare con attenzione, il primo romanzo originale di Fleming, con un Bond più giovane, selvaggio e meno esperto. Ai  fan del genere, che si sono fatti subito avanti a spada tratta, per opporsi all'attore, non ritenendolo adatto alla parte, il nuovo interprete ha promesso che sarà sua premura attenersi ai canoni che hanno sempre contraddistinto il personaggio, cercando di non deludere nessuno, nella sua interpretazione.

Il regista Martin Campbell però, che nel 1995 aveva diretto il primo film con Brosnan, ‘Goldeneye’, è intenzionato a voler  svecchiare la serie, rendendola meno patinata, mettendo in scena anche un Bond in grado di competere con agenti segreti più duri.

Questo film, che ha fatto più volte parlare di sé, dopo le dispute intorno alla Bond girl di turno, i problemi ai denti di Craig, il set in fiamme e la vicenda del fantasma su uno degli aerei su cui si giravano alcune scene, ha finalmente il trailer, molto promettente in fatto di adrenalina e azione.

Nel ruolo della Bond girl compare Eva Green, quarta attrice francese ad apparire in un film di 007 dopo Claudine Auger (1965), Carole Bouquet (1981) e Sophie Marceau (1999), accanto a lei c'é l'italiana Caterina Murino, ma nel cast ci sono anche altri attori nostrani, come Giancarlo Giannini e Claudio Santamaria.

Il chiacchierato ‘Casinò Royale’, sarà nelle sale americane a novembre, mentre in Italia arriverà nel 2007 e l’arcano sarà svelato, se Craig sarà all’altezza dell’agente britannico, se berrà il suo solito Martini o birra, se viaggerà sull’Aston Martin e avrà al seguito, i suoi immancabili accessori, sempre originali.
FILM E PERSONE