NOTIZIE

Il nuovo Elementary: anticipazioni sulla quarta stagione dell'amato procedural

Il rapporto di Holmes con il padre e l’influenza dei testi originali firmati da Sir Arthur Conan Doyle nel quarto capitolo del serial

Elementary

Elementary

24.03.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il duo più stravolto della letteratura inglese, composto dall’attrice Lucy Liu nei panni di Joan Watson e di Jonny Lee Miller che interpreta invece uno Sherlock Holmes ex alcolizzato e tentato dall’alcol in trasferta a New York, torna nella quarta stagione di Elementary. La serie sarà trasmessa a partire dal prossimo 26 marzo su Rai Due. Dopo essere stata rinnovata dall’emittente CBS per una quarta stagione, Elementary si ritrova a intrattenere gli spettatori con un mix di poliziesco e giallo in 24 episodi totali. Ecco quindi qualche anticipazione sulla quarta stagione in arrivo.

Attenzione, l’articolo contiene spoiler.

LEGGI ANCHE: RHYS IFANS, L'ALTRO HOLMES DI ELEMENTARY

 
Il rapporto tra Sherlock e il padre. Nella quarta stagione si esplorerà il rapporto tra Sherlock e il padre Morland Holmes interpretato dall’attore australiano John Noble. Sul finale della terza stagione Sherlock ha subito una pesante ricaduta e Morland arriva infatti a New York per controllare il figlio. Sul padre di Holmes, il creatore Rob Doherty ha dichiarato a TVGuide.com: “Si tratta di qualcuno che lavora nell’ombra per aiutare i vari governi e i titani dell’industria a far mosse in tutto il mondo. Conosce molte persone importanti e influenti. Possiede una personalità che è molto appropriata per questo tipo di lavoro e quei tipi di mondi: è parecchio severo, calcolatore, estremamente acuto – ma probabilmente non è una grande sorpresa. Come Sherlock, si trova spesso un paio di mosse avanti alle persone con cui lavora ed è in grado di prevedere certi comportamenti”. 
 
La premiere della quarta stagione sarà ispirata a libro di Arthur Conan Dyle 'L'ultimo saluto di Sherlock Holmes'. A confermarlo è il produttore esecutivo Rob Doherty: "Il caso della premiere è ispirato al libro The Adventure of Wisteria Lodge. Quindi ci sono riferimenti molto familiari per tutti coloro che conoscono la storia”.

L’evoluzione del rapporto tra Watson e Sherlock. Dopo la ricaduta nella tossicodipendenza della terza stagione e causata dalla vicinanza tra Sherlock e il suo spacciatore Oscar, il legame che unisce Watson a Sherlock è piuttosto in bilico. Vedremo cosa succederà.


Per Rob Doherty lei non tornerà al suo vecchio lavoro: "Quello che Joan non può e non vuole fare è tornare una assistente post-riabilitazione. Come persona empatica, apprezza Sherlock e gli starà sicuramente accanto nelle difficoltà". 
 
Di nuovo un adattamento tratto dai racconti originali. Lepisodio 16 dal titolo originale ‘Hounded’ è un adattamento di The Hound of the Baskervilles, in italiano Il mastino dei Baskerville, firmato dal noto Sir Arthur Conan Doyle. Nella sinossi ufficiale dell'episodio, il duo indaga sulla misteriosa morte di Charles Baskerville, finanziere la cui morte è avvenuta in circostanze sospette.