NOTIZIE

Il mondo secondo Jeff Goldblum: è questa la serie più folle su Disney+?

L'attore protagonista di una serie costruita tutta sul suo istrionismo

30.03.2020 - Autore: Paola Schettino Nobile
Il mondo secondo Jeff Goldblum, ovvero uno dei cavalli di battaglia delle serie targate Disney+. Dodici episodi nei quali l'attore celebre per film come La mosca e Jurassic Park porta lo spettatore alla conquista di oggetti ordinari scoprendone legami straordinari e bizarre curiosità.

CLICCA QUI PER ABBONARTI A DISNEY+
 
Ecco qualche dritta per conoscere meglio la serie: 

- In dodici episodi Goldblum indaga il quotidiano alle prese con oggetti familiari come gelati, jeans, videogame, cosmetici, barbecue.


-  Inizialmente la serie sarebbe dovuta andare in onda sul National Geographic ma, dopo che Disney ha acqusito Fox, si è deciso di farla debuttare direttamente sulla piattaforma Disney+.
 
- Jeff Goldblum ha fatto pochissima ricerca poiché il suo obiettivo non era insegnare qualcosa al pubblico. Doveva invece essere la curiosità a guidare il tutto. Ecco perché in ogni episodio l'attore riempie di domande i vari esperti.
 
- Goldblum ha veramente mangiato dei grilli in una fattoria di allevamento di insetti.
 
- Per realizzare l’episodio incentrato sulle piscine, ha visitato il laboratorio di galleggiamento della Nasa, dove è entrato in acqua con gli astronauti che si esercitavano simulando l’assenza di gravità.  
 
- Goldblum ha rivelato di aver imparato a fare tatuaggi e di essersi esercitato su uno dei suoi fan.

Guarda il trailer della serie:



I primi due episodi de Il mondo secodo Jeff Goldblum sono già disponibili su Disney+. Ogni settimana la piattaforma rilascerà un nuovo episodio.  
FILM E PERSONE