

NOTIZIE
"Il mio volo verso Hollywood"
Il successo lo sta travolgendo e Robbie Williams è ora pronto a nuove avventure. L'ultima scommessa? Hollywood e l'universo stellato del cinema.

08.05.2003 - Autore: Claudia Panichi
Nonostante le ultimissime sostengano che prenda ancora pillole antidepressive, con \"Escapology\", il suo quinto CD, Robbie Williams ha intrapreso la strada della completa guarigione e appare ora in splendida forma.
Anche se un po meno ribelle e scavezzacollo rispetto al passato, sembra deciso a non far arrestare questo trascinante successo che lo ha coinvolto. Tanto che ha ultimamente dichiarato al quotidiano \"Bild\" di volersi ritirare dalle scene non oltre i 40 anni, e di dare il massimo nei prossimi.
Con un doppio giro di boa sul mercato italiano, ovvero due dischi di platino grazie al suo Escapology che ha venduto 4 milioni di copie, un tour che si prospetta strepitoso e il lancio dellalbum previsto per marzo nel mercato americano, il nuovo principe della discografia non si vuole accontentare, e che fa?
Decide di consegnarsi anche al cinema, allarcano incantatore da cui si lasciano tentare molti artisti come lui votati alla musica.
E infatti recente la notizia che Robbie si sta preparando ad interpretare un dj, nella pellicola Mr Dj Man di cui cominceranno le riprese in aprile.
Sembra chiaro che il suo obiettivo sia quello di sfondare anche ad Hollywood.
E non gli sarà difficile stando ai commenti di alcuni produttori cinematografici che hanno già speso parole decisamente positive: Robbie è dotato di un talento naturale per la recitazione.
Al suo fianco, nel cast del film, unaltra star amata dal pubblico televisivo anglosassone appassionato della serie EastEnders, Mike Reid. Il quale svela qualcosa in più sulla trama: Ho letto la sceneggiatura, mi è piaciuta subito... Io farò la parte del proprietario di un night club e Robbie sarà il dj del locale\".
Quale ruolo migliore se non questo, che tiene vivo il filo rosso della musica, il pane quotidiano dellex Take That?
Dopo lofferta stratosferica da parte della Universal nel tentativo di soffiarlo alla Emi, anche la mecca del cinema per antonomasia, ovvero luniverso stellato hollywoodiano, farà a gara per contenderselo.
Forse cantare non bastava più al nostro beniamino e così, come tanti suoi illustri colleghi, a cominciare da Miss Ciccone travolta da un insolito destino sotto il sole dagosto, Brytney Spears che ora farà uno Sherlock Holmes in gonnella e il rapper Eminem che si è messo a nudo nel film autobiografico 8Mile, ha deciso di fare il grande salto nel cinema.
Chi lo conosce bene sa quanto sia ambizioso, e forse proprio per questo ha deciso di fare le cose per bene: per il suo debutto cinematografico si è rimboccato le maniche come si conviene a ogni grande artista e si è messo a studiare recitazione presso il prestigioso Lee Starsberg Theatre Institute di New York.
Ma al di là della musica e del cinema, la vera professione di Robbie rimarrà quella di stupire il suo pubblico, in un modo o nellaltro, a qualsiasi costo.