NOTIZIE

Il mago di Oz diventa una serie TV

NBC trasmetterà Emerald City nella stagione 2014-2015

Il mago di Oz

20.01.2014 - Autore: Marco Triolo
NBC ha annunciato che, nella stagione 2014-2015, manderà in onda Emerald City, una serie ambientata nella terra del Mago di Oz di L. Frank Baum. Quest'anno il classico film di Victor Fleming compie 75 anni e non stupisce vedere come Hollywood si stia muovendo per sfruttare l'occasione. Oltre al film di Sam Raimi, uscito nel 2013, è previsto un adattamento del musical Wicked, che dovrebbe essere diretto da Stephen Daldry (The Hours).

Emerald City è descritto come una re-interpretazione piuttosto dark della storia originale e ruota intorno a una Dorothy ventenne, trascinata contro la sua volontà a Oz, dove si ritrova nel mezzo di una epica e sanguinosa battaglia tra bene e male. Matthew Arnold (creatore della serie Siberia) e Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Avatar 2) fungeranno da produttori esecutivi, mentre Universal Television produrrà la serie. Per ora la serie si articolerà in dieci puntate.

Interrogato sulla durata prevista, il presidente della NBC Bob Greenblatt ha risposto: “Chi lo sa? Emerald City potrebbe finire dopo dieci episodi, se sentiremo di aver sfruttato fino in fondo le potenzialità dello show. O magari, visto che ci sono diversi libri da cui trarre ispirazione, potremmo avere Emerald City in onda per cinque anni”.

Fonte: The Hollywood Reporter