NOTIZIE

Il gran finale di Homeland, l'ottava stagione arriva in Italia

Come si chiuderanno le disavventure dell'agente Carrie Mathison? Scopritelo ogni lunedì sera

08.03.2020 - Autore: GEDI Digital
Dopo quasi 10 anni di riprese, 8 stagioni e 5 Golden Globes vinti Homeland arriva al suo epilogo: dal 9 marzo, il lunedì alle 21.50 su Fox (canale 112, Sky), andrà in onda in prima visione assoluta l’ottava e ultima stagione della serie che più di tutte ha rivoluzionato il genere spy thriller sul piccolo schermo.

Claire Danes torna ancora una volta nei panni dell'agente CIA Carrie Mathison che, nonostante l’imprevedibilità e l’instabilità derivanti dal suo disturbo bipolare, è sempre l'ultimo baluardo degli USA operativo nello sventare attacchi terroristici contro la sua nazione. Anche in questa ottava e ultima stagione non mancano i punti di contatto con la situazione geopolitica attuale: "Homeland affronta le contraddizioni e le ambiguità delle politiche internazionali attuali - ha dichiarato Danes - e mai come stavolta azzarda un j'accuse contro la nostra amministrazione”. Le fa eco il collega Mandy Patinkin che torna ancora una volta nei panni di Saul Berenson: “in questa stagione parliamo senza peli sulla lingua della guerra di Donald Trump contro la comunità dell'intelligence, che lui chiama un cancro contagioso”.
 
“Stavolta la storia è ancora più ampia rispetto alla stagione sette, torniamo allo spionaggio e al controspionaggio - ha dichiarato lo showrunner Alex Gansa - Non ci sarà alcun paletto, nessun colpo proibito, ci giochiamo tutto”.

Qui il trailer della nuova stagione: 



Nei nuovi episodi verrà ripreso il tema centrale dei primi episodi: la lotta al terrorismo islamico in America sarà di nuovo al centro della narrazione, che si sposterà in Afghanistan. Saul (Mandy Patinkin), mentore della protagonista e ora consulente per la Sicurezza Nazionale, dovrà affrontare un difficile negoziato di pace con i Talebani e avrà bisogno dell’aiuto di Carrie, la cui conoscenza ed esperienza nel mondo musulmano possono essere fondamentali nella trattativa. Ma la brillante spia protagonista della serie è ancora profondamente turbata dai durissimi mesi di prigionia in Russia e nonostante il suo corpo si sia ripreso completamente, la sua mente è ancora tormentata dagli incubi. Carrie sembra aver fallito un test del poligrafo mentre cercava di ottenere di nuovo la sua abilitazione come agente della CIA: nell’ultima stagione di HOMELAND si scoprirà dunque se lei a sua volta ha tradito la sua nazione ed è diventata complice dei nemici russi.

Homeland arriva dal 9 marzo, il lunedì alle 21.50 su Fox (canale 112, Sky).