NOTIZIE

Il futuro di Alessia

La sua carta vincente è la solarità. Vivace e allegra, la bella Alessia Marcuzzi ha nuovi progetti lavorativi oltre alla consueta conduzione del "Grande Fratello", giunto alla sua nona edizione.

Alessia Marcuzzi

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
E’ alta, bionda, simpatica e bella. Ha tutte le carte in regola per essere la donna ideale. In effetti un po’ lo è. Semplice e sempre sorridente è amata dal grande pubblico. Negli ultimi tre anni è stata la padrona della casa più spiata d’Italia. Il “Grande Fratello”, infatti è oramai il suo pane quotidiano. Con una conduzione frizzante è riuscita ad entrare nelle case dei telespettatori che ormai la adorano.

Ma Alessia Marcuzzi ha avuto un lungo percorso: tutti la ricordano correre per le vie delle città italiane alla ricerca di cuori solitari per “Colpo di Fulmine” il programma che la mise sotto i riflettori. Da quel momento, infatti, la sua carriera ebbe una svolta che la mise alla conduzione di trasmissioni come “Festivalbar” (in 7 edizioni), “Fuego”, “Mai dire Gol” e, nel 2001, a capo della conduzione, con Luca e Paolo, de “Le Iene” che continua a condurre fino al 2006. Conduttrice televisiva affermata, Alessia ha inoltre una carriera da attrice di fiction. Nel 2000 infatti è, al fianco di Jack Scalia, una detective in “Tequila&Bonetti” e dal 2004 al 2006, protagonista della serie “Carabinieri”.

Con il suo inconfondibile stile: un mix di eleganza, simpatia e solarità la Marcuzzi è una pietra miliare della televisione. Regina indiscussa del papà di tutti i reality,  anche quest’anno, infatti, la rivedremo al timone della nona edizione del Gf. Ma la bella Alessia non si accontenta di condurre uno dei programmi di punta della prossima stagione televisiva. La ritroveremo anche nei panni di attrice: per lei, ci sarà un ruolo da protagonista in "Un amore di strega", remake di "Mia moglie è una strega", prodotto da Edwige Fenech e che andrà in onda sempre su Canale 5; mentre su Italia Uno sarà impegnata nella sit-com, nata sotto il patrocinio di Fatma Ruffini, "Vous Le Femmes".

Non un momento libero per Alessia, che di fronte al lavoro non si tira mai indietro. Impegnatissima la vedremo, dunque, molto spesso sui nostri schermi. Noi intanto, continuiamo a fare il tifo per lei!

FILM E PERSONE