NOTIZIE

Il figlio del West End

Christian Bale è uno degli attori inglesi più apprezzati a Hollywood: cliccato su internet più di Tom Cruise e Bard Pitt e classificato fra i sex simbol più desiderati degli ultimi anni

Bale Christian

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
E’ inglese dalla punta dei piedi fino alla cima dei capelli. Figlio del West End londinese, Christian Bale debutta in teatro a soli 10 anni. Dopo la miniserie televisivaAnastasia: The Mystery of Anna”,  viene scelto (su oltre quattromila ragazzi) per interpretare il ruolo di Jim Graham, piccolo  protagonista de “L’impero del sole” di Spielberg. Aveva solo 13 anni.

Oggi Christian Bale è uno degli attori inglesi più apprezzati a Hollywood: cliccato su internet più di Tom Cruise e Brad Pitt e classificato fra i sex simbol più desiderati degli ultimi anni. Dal 13 gennaio lo vedremo nelle sale italiane accanto a Colin Farrell in The new world”, l’atteso ritorno di Malick.

E’ una persona riservata Christian Bale: agli scandali rosa preferisce la famiglia (sposato dal 2000 con l’attrice Sibi Blazic dalla quale ha avuto un bambino), alla mondanità preferisce l’impegno contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali. Ha due cani e tre gatti, tutti trovatelli.     

Le sue ammiratrici più accanite lo seguono dai tempi di “Velvet Goldmine” (1998) e “All the Little Animals” (1998). Grazie a Kenneth Branagh, Bale torna al suo amato Shakespeare nella trasposizione cinematografica di Enrico V e “Sogno di una notte di mezza estate”. Man mano che gli anni passano, il bell’inglese mostra al grande cinema un talento multiforme e versatile.

Dopo l’ottima interpretazione di Patrick Bateman in American Psycho, e "The machinist"("L'uomo senza sonno") arriva una grande occasione dal titolo Batman Begins (2005), campione mondiale d’incassi firmato da Christopher Nolan

Sempre per Christopher Nolan, Bale ha appena terminato le riprese di “The Prestige”. In uscita  anche “Rescue Dawn” di Herzog e l’annunciato seguito di “Batman Begins”. Ed è solo l’inizio. Il futuro ha in serbo ancora grandi cose per il figlio del West End.