Va detto che la struttura “delitto-indagine-risoluzione del caso” si adatta incredibilmente bene all’organizzazione seriale, tipica creatura televisiva, per le sue fattezze modulari che lo rendono un prodotto finito e allo stesso tempo estendibile all’infinito.
Tessa Vance (Lucy Bell), figlia di un poliziotto, lavora alla omicidi di Sidney in coppia con Steve Hayden (Peter Mochrie). I due affrontano i casi con piglio differente, lei è intuitiva, lui molto più concretamente vincolato alle prove, ma in questo scarto risiede la loro forza. Casi complessi che smascherano le apparenze vengono ricomposti come puzzle in ogni episodio in un meccanismo godibilissimo e classicamente strutturato. Ma c’è un valore aggiunto per i palati fini. Un omaggio al maestro del brivido nelle luci e nei colori dal sapore retrò che riportano al punto da dove tutto è cominciato: gli anni ’40. E il delitto è servito.
In onda da lunedì 11 giugno alle 19.00 su La7.


NOTIZIE
Il delitto e' servito
La squadra omicidi di Sidney si affaccia su La7. Una serie tv australiana, dichiarato omaggio al maestro del brivido, dal gusto decisamente retrò.

19.05.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice