NOTIZIE

Il business del talent sul business

The Apprentice, lo show portato al successo da Donald Trump, arriva in Italia con Flavio Briatore.

The Apprentice

18.09.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
"Il futuro è nelle tue mani", recita il claim. Ma il Boss è Flavio Briatore. E se non siete ancora scappati a gambe levate scoprirete che la retorica del self made man sta per fare ingresso con le fanfare su Cielo (DTT, canale 26 e Sky, canale 126).

Il giovane canale free di Sky dimostra così di voler cavalcare un pò cinicamente la scia della crisi e la crescita verticale della disoccupazione importando in Italia il celebre show sul mondo del business accompagnato al successo (con medie d'ascolto superiori ai 20 milioni di spettatori) dal temibile Donald Trump, re del settore immobiliare e del riporto di capelli che amava liquidare i concorrenti con la crudele formula "You're fired".

Proprio quel tormentone, autentico marchio di fabbrica dello show, diventa l'oggetto di una contesa in un incontro al vertice tra Trump e Briatore registrato nello spot che pubblichiamo qui sotto.



"Sei fuori!", per capirci.
Questa sarà la mannaia con cui Briatore stabilirà il proprio Impero tra i 16 candidati - 8 uomini e 8 donne di età compresa tra i 20 e i 40 anni  - che, organizzati in due squadre, metteranno alla prova la propria intraprendenza, creatività e, perchè no, meschinità misurandosi con i lavori più vari.

Dalla contrattazione e la vendita al mercato del pesce fino alla creazione di un prototipo di giocattolo, i concorrenti si daranno perciò battaglia in nome del lavoro visto che in palio c'è un contratto di rilievo in una delle aziende di Briatore.

Una ragione a tanti zeri per darsele professionalmente di santa ragione nel corso dei sei appuntamenti in prima serata di The Apprentice Italia che andrà in onda il martedì alle 21:00 su Cielo a cominciare dal 18 settembre.
FILM E PERSONE