

NOTIZIE
Il bis di Flo
Gli avvilenti ascolti de "La Fattoria" mettono in allarme la produzione e la corsa al rimedio si conclude con l'arrivo di Floriana Secondi nel villico contesto.

12.04.2007 - Autore: Seralisa Carbone
La polposa notizia ce l’aveva data “Buona Domenica”, il richiamino mediatico se l’è cuccato “Verissimo” e la tanto attesa conferma è giunta nel corso dell’ultima puntata de “La Fattoria” - in onda ogni martedì su Italia 1 in prima serata e nelle due strisce quotidiane all’ora dei pasti -, il reality show che fa del salto temporale il suo punto di forza.
Floriana raddoppia e, per la seconda volta, va ad ingabbiarsi in una convivenza forzata entrando così nel 1870, alla faccia dei simil-vips suoi ex colleghi del GF, che continuano a scorticarsi verbalmente alla tavolata di “Buona Domenica”.
Pare che la decisione sia stata dettata –come al solito- da esigenze di ascolto, non così alto come da preventivo, per il quale a nulla è valso il precedente ingresso dell’ex signora Montella e il ripescaggio del playboy d’annata Gigi Rizzi, l’una troppo scialba, l’altro troppo datato.
L’ingresso di Flo non è stato certo gradito dai neocompagni braccianti che hanno già trascorso più di trenta giorni nella bucolica prigione, inviperiti ed abbrutiti da un lungo periodo di privazione che ha ridotto le loro ambizioni a un piatto di pastasciutta e un bidet.
La contestazione è giunta, nuda e cruda, dalla provata Donatella Rettore, portavoce del collettivo risentimento e della personale stanchezza fisica.
“Seratina” anche per la Bignardi che, tra rivolte contadine e clima al vetriolo, si è trovata costretta a rassicurare l’intristita Floriana e a raccomandare al resto del contado un minimo di calore umano per la nuova arrivata.
In che guaio è andata a mettersi Floriana? Niente paura, perché le cifre sono sempre più veritiere di ogni supposizione e, pur essendo entrata da meno di un giorno, la vincitrice del GF3 è già seconda in classifica web, preceduta dalla Rettore e seguita dal braccato Danny Quinn.
Nel frattempo, il fidanzato Mirko trarrà giovamento dalla diretta del martedì -che lo vede ospite in studio -, a dimostrazione che il “fenomeno Secondi” crea notorietà e posti di lavoro.
Floriana funziona, questo lo sappiamo, e la seconda esperienza nel fittizio universo dei reality potrà recare nuovi contenuti al suo personaggio, ultimamente inasprito dai battibecchi del circo di “Buona Domenica”, in cui il terrore di perdere visibilità porta i colleghi prezzemolini a sparare a zero su tutto, mettendo Flo costantemente in difesa.
Ma per la regina della “romanità popolare” è tornata l’ora dell’attacco, stavolta a colpi di vanga.
A noi tutti non resta che goderci lo spettacolo e tornare a spiare.