NOTIZIE

Il 4 aprile il debutto della serie Hannibal

Tredici episodi per raccontare il primo scontro tra Lecter e l'agente Will Graham

Hannibal - Mads Mikkelsen

15.02.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Debutterà il 4 aprile sul canale americano NBC la nuova serie televisiva dedicata a Hannibal Lecter, lo psichiatra serial killer creato da Thomas Harris e protagonista dei famosissimi romanzi – e film – Red Dragon (anche adattato da Michael Mann come Manhunter), Il silenzio degli innocenti, Hannibal e Hannibal Lecter - Le origini del male.

La serie Hannibal, tredici episodi che faranno da prequel al primo romanzo, Drago Rosso, è stata sviluppata da Bryan Fuller, creatore del cult Pushing Daisies, e sarà interpretata dall'attore danese Mads Mikkelsen nel ruolo di Lecter e da Hugh Dancy in quello di Will Graham, detective dell'FBI esperto in profili criminali e incaricato di catturare un serial killer cannibale. Chi ha visto i film e letto Drago Rosso saprà che il pazzo è in realtà lo stesso Lecter, contattato da Graham per una consulenza.

Il cast di Hannibal include anche Laurence Fishburne, nel ruolo dell'agente Jack Crawford, e Gillian Anderson, la Scully di X-Files che dovrebbe apparire in tre episodi. La serie sarà trasmessa alle 10 di sera, lo slot occupato fino al 2009 dal successo E.R. - Medici in prima linea