Dopo una settimana di inganni, presunti scoop, rivelazioni fasulle seminate in giro per depistare il pubblico e il popolo della rete, il Grande Fratello ci presenta Gabriele Belli, l’uomo che prima era donna. Asso nella manica di questa edizione che sull’effetto sorpresa e il magnetismo di questo personaggio sta costruendo tutto il castello. Colpo ad effetto: gli inquilini non sanno nulla e col tempo ad informarli sarà il diretto interessato. Ma solo se vorrà farlo. Nel confessionale però il GF invita subito il ragazzo a spiegare al pubblico tutta la vicenda mostrando la foto di una donna. Lui racconta: “Questa è Elettra. Elettra sono io. E’ una parte di me che non c’è più. Guardando questa immagine mi sembra di rivedere una vecchia amica con la quale ho litigato tanto ma che porto sempre con me”.
La crisi d’identità sessuale lo ha accompagnato dall’infanzia ma a diciotto anni si è innamorato di una donna, Barbara, che lo ha portato negli Stati Uniti dove, dopo sette interventi chirurgici Elettra è diventata Gabriele: un uomo forte, posato, apparentemente equilibrato e coraggioso che oggi partecipa al Grande Fratello “per raccontare una storia che sembra diversa e non lo è. Una realtà dura, difficile, ma vera”. E ridendo aggiunge “vincerò non perché siamo in due, ma perché finalmente mi sono riappropriato dell’uno originario che sono sempre stato”.
Le presentazioni sono state fatte, adesso è l’ora di rimettersi in gioco e Gabriele Belli non è l’unica new entry. Ai sedici concorrenti già in corsa da una settimana si aggiungono infatti anche Veronica Ciardi, maestra d’asilo durante l’anno e ragazza immagine nella stagione estiva, e Mauro Marin, il ragazzo che, per uno scherzo della produzione era rimasto in albergo in punizione…


NOTIZIE
Identità svelate
Nella casa del Grande Fratello entra Gabriele, l'attesissimo uomo che prima era donna.

03.11.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice