

NOTIZIE
I protagonisti di Millennium
Ecco i protagonisti della serie televisiva "Millennium", in onda in Italia per la prima volta su Canal Jimmy (SKY).

19.05.2009 - Autore: P.M.
Frank Black: Frank (l'attore Lance Henriksen) è il protagonista di Millennium. Possiede il dono, tragico ed eccezionale, di poter penetrare nella mente degli assassini, di capire cosa vedono e cosa provano. Ottimo agente dell'FBI, decide però di abbandonare i Federali a causa dell'orrore che prova di tutto il Male che domina il mondo e, inoltre, a causa di un uomo misterioso che perseguita lui e la sua famiglia.
Per questo si trasferisce da Washington a Seattle. Per due anni Frank collaborerà con un'associazione segreta, il Gruppo Millennium, aiutandola nel risolvere casi di omicidio scoprendone gli esecutori là dove la polizia normalmente agisce senza successo. Nella terza ed ultima stagione, Frank ritornerà a Washington.
Catherine Black: Catherine (Megan Gallagher) è la moglie di Frank e lavora come assistente sociale in una clinica di Seattle. È lei il vero oggetto del desiderio dell'uomo che perseguita Frank e la sua famiglia
Jordan Black: Jordan (Brittany Tiplady) è la figlia di Frank e Catherine e ha lo stesso potere paranormale del padre. Come educarla sarà sempre motivo di scontro tra i due genitori.
Peter Wattsw: Peter, interpretato da Terry O\'Quinn, compare in vari episodi per aiutare Frank nelle indagini. Anch'egli fa parte del Gruppo Millennium ed è uno di quelli che convincono Frank a entrare nell'organizzazione stessa.
Tenente Bob Bletcher: Bletcher (Bill Smitrovich) era un vecchio collega di Frank, quando questi lavorava al Dipartimento di Polizia di Seattle e, saputo del ritorno del vecchio amico e collega nello stato di Washington, lo ricontatta per servirsi del suo aiuto quando non riesce a risolvere casi di omicidio attraverso i metodi convenzionali.
Lara Means: Lara è una donna dai poteri simili a quelli di Frank. Contattata dal Gruppo Millennium, col tempo entrerà a far parte dell'organizzazione segreta.
Emma Hollis: Emma Hollis (Klea Scott), un' agente dell'FBI che cerca di lavorare al fianco di Frank a partire della Terza Stagione. Emma conosce i poteri dell'uomo e vuole aiutarlo.
Ardis Cohenw: Cohen (Lindsay Crouse) è un altro membro del Gruppo Millennium ed era anch'ella un ex agente dell'FBI.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di vistitare alcuni tra questi siti web:
The Millennial Abyss
link
The French Millennium Database
link