NOTIZIE

I primi episodi

Presentiamo in anteprima i primi cinque episodi dell'avvincente reality 'Amazing Race'.

Amazing Race

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace
Le squadre, selezionate con cura, sono pronte per l’avventurosa e ‘folle’ corsa che li porterà in giro per il mondo. L’occhio vigile delle telecamere le seguirà lungo l’intero percorso che porterà alla consacrazione del vincitore finale. 

Lunedì 2 maggio: La gara comincia
Le undici squadre sono pronte ad affrontare il primo duro percorso. Il punto di partenza è la città di New York, la destinazione è Johannesburg, in Sudafrica. Il Pit Stop viene fissato a Sogwe Village. Matt e Ana, giunti per ultimi, come da regolamento vengono eliminati.

Lunedì 9 maggio: Divide et Impera
Approdate a Songwe Village, in Sudafrica, le dieci squadre rimaste in gara devono effettuare alcune difficili prove. In seguito si parte per raggiungere Parigi. Kim e Leslie sono gli ultimi ad arrivare al Pit Stop fissato all’Arco di Trionfo, nel centro della capitale francese, e sono eliminati.

Lunedì 16 maggio: Un ricovero per qualcuno
Le nove squadre in gara partono dall’Arco di Trionfo a Parigi. L’obiettivo è quello di raggiungere la sommita’ di Notre-Dame e suonare la campana di Quasimodo. Il  Pit Stop è a Chateau-Les-Baux, dove Pat e Brenda arrivano per ultimi e sono eliminati.

Lunedì 23 maggio: Sfida all’ultimo respiro
Dopo aver superato una serie di prove le otto squadre in gara partono da Chateau-Les-Baux per raggiungere la Tunisia. Alcuni prendono l’aereo, altri la nave. Dave e Margaretta, ultimi a presentarsi al Pit Stop, sono eliminati.

Lunedì 30 maggio: Tempesta nel deserto
Le sette squadre rimaste in gara partono da El Jem. Il primo obiettivo e raggiungere un monumento chiamato Tataouine. Paul e Amie sono gli ultimi ad arrivare al pit stop e vengono eliminati.
La serie ‘The Amazing Race’, vincitrice di  un Emmy Award nella categoria Best Reality TV show, viene considerata da pubblico e critica statunitensi come uno dei programmi (genere reality) migliori proposti dalla televisione americana negli ultimi anni.
FILM E PERSONE