

NOTIZIE
I personaggi
Obi-Wan"Ben"Kenobi, Luke Skywalker, Principessa Leila Organa, Han Solo, Darth Vader-Anakin Skywalker, Yoda e tanti altri sono i protagonisti della saga.

12.04.2007 - Autore: Michela Stentella
Luke Skywalker
Abbandona la sua vita da contadino sul pianeta Tatooine, per diventare il capostipite di una nuova generazione di cavalieri Jedi e condurre le forze dellAlleanza Ribelle alla vittoria finale sulle malvagie truppe dellImpero Galattico. Nel suo percorso di conoscenza, scopre la sua vera origine e proprio grazie al suo legame di sangue con Darth Vader, loscuro Signore dei Sith a capo delle truppe imperiali, riesce, in punto di morte, a fargli abbandonare il Lato Oscuro della Forza.
Obi-WanBenKenobi
Cavaliere Jedi che da giovane aveva istruito Anakin Skywalker (poi diventato Darth Vader) e che da vecchio si ritrova come allievo il figlio di questi, Luke. Gli rivela i misteri della Forza e continua a guidarlo, nella sua veste spirituale, anche dopo essere stato ucciso dallo stesso Darth Vader.
Principessa Leila Organa
Adottata dal viceré di Alderaan, in realtà figlia di Darth Vader e della Regina Amidala e sorella gemella di Luke, Leila diviene il più giovane senatore della storia della galassia. Schieratasi a fianco dellAlleanza Ribelle, subisce tremende torture e la distruzione del suo pianeta pur di non tradire i suoi amici e di eliminare la Morte Nera, la nave spaziale, terribile arma dellImpero.
Han Solo
La simpatica canaglia, il contrabbandiere e giocatore dazzardo, che con la sua astronave Millennium Falcon e il suo amico Chewbacca diventa inseparabile collaboratore di Luke e finisce per innamorarsi, ricambiato, della principessa Leila.
Darth Vader-Anakin Skywalker
Il giovane Anakin aveva ceduto al male e alla corruzione, diventando servitore dellImperatore Palpatine. Caduto nella lava bollente nel corso di un duello col suo ex-maestro Obi Wan Kenobi, aveva assunto le sembianze di un cavaliere del Male, con una maschera nera per nascondere il volto e permettergli di respirare, trasformandosi in Lord Darth Vader. Solo poco prima di morire, quando il figlio Luke è ormai riuscito a riportarlo al Lato Chiaro della Forza, Anakin mostra il suo vero volto.
Yoda
Maestro Jedi di circa 900 anni, che vive sul paludoso pianeta Dagobah, dove si è rifugiato al tempo delleliminazione dei cavalieri Jedi condotta da Darth Vader. Qui viene raggiunto da Luke che, su consiglio dello spirito di Obi Wan Kenobi, gli chiede di completare la sua preparazione.
R2D2
Droide della flotta spaziale, al servizio prima della Regina Amidala, poi della principessa Leila. E lui a portare a Luke e Obi Wan Kenobi il messaggio di Leila, con i piani per la costruzione della Morte Nera.
C3-PO
Droide protocollare che Anakin Skywalker aveva costruito a soli nove anni. Anche lui al servizio di Leila, ha un ruolo fondamentale nellultima battaglia sul pianeta Endor, quando porta dalla parte dei Ribelli le creature locali, gli Ewoks.
Qui-Gon Jinn
Cavaliere Jedi istruttore di Obi Wan Kenobi. E lui a scoprire le potenzialità del piccolo Anakin Skywalker.
Darth Maul
Creatura del Lato Oscuro, che uccide Qui-Gon Jinn e rivela la presenza nella galassia dei Sith, nemici giurati dellOrdine Jedi, che si pensava fossero ormai estinti. È apprendista delloscuro Darth Sidious, Lord dei Sith ed eminenza grigia del Senato delle Galassie.