Trasmessi oltreoceano lo scorso settembre, arrivano finalmente gli undici nuovi episodi della seconda stagione di "Heroes" uno dei migliori prodotti made in Usa degli ultimi anni.
Interamente basato sui fumetti e manga, il serial è stato seguito in patria da milioni di spettatori. In Italia purtroppo sembra non aver riscosso lo stesso successo: l'anno scorso, gli episodi vennero addirittura cancellati dalla prima serata e ricollocati in un orario più tardo. A dispetto delle premesse risulta però in cima alle classifiche dei programmi più scaricati illegalmente sulla rete.
Questo nuovo volume di episodi s’intitola “Generazioni” e avrà luogo quattro mesi dopo la maledetta esplosione di Kirby Plaza, la detonazione che ha sconvolto le vite dei supereroi.
Il nemico principale questa volta sarà il terribile virus Shanti, in grado di uccidere i soggetti geneticamente avanzati. Questa malattia potrebbe addirittura degenerare in pandemia e colpire al cuore metropoli come New York.
Toccherà a Mohinder (Sendhil Ramamurthy) trovare una cura per il virus. Nel frattempo ritroveremo Sylar (Zachary Quinto), sopravvissuto anche lui all’esplosione ma temporaneamente privo dei suoi poteri; Claire (Hayden Panettiere) alle prese con una nuova vita in California e Hiro (Masi Oka) teletrasportato nel Giappone feudale dove conoscerà il suo idolo d’infanzia Takezo Kensei.
Nessuno sa se Peter Petrelli (Milo Ventimiglia) sia sopravvissuto all’esplosione, sebbene il fratello Nathan (Adrian Pasdar) abbia continuamente visioni e sia convinto che è vivo.
Gli eroi cercheranno di tornare alle loro vite ordinarie e conosceremo nuovi personaggi come Maya e Alejandro Herrera (Dania Ramirez e Shalim Ortiz), gemelli in fuga dall'Honduras verso gli Usa; Monica Dawson (Dana Dawson), giovane di New Orleans in grado di emulare qualsiasi movimento ed Ellie Bishop (Kristen Bell), ambigua ragazza capace di manipolare l’elettricità
Nel cast troveremo anche Nichelle Nichols, l’ex tenente Uhura della serie originale di “Star Trek”, una vera icona.
L’appuntamento con la seconda stagione di “Heroes” è fissato in prima visione assoluta su Steel (canale Mediaset Premium) a partire da venerdì 18 aprile alle ore 21:00.

NOTIZIE
I nuovi episodi di Heroes
Dal 18 aprile arriva in Italia la seconda stagione della serie di culto su giovani affetti da strani superpoteri. Undici episodi in onda su Mediaset Premium.

19.05.2009 - Autore: La redazione





