NOTIZIE

I migliori film da vedere in streaming, cinque horror da brivido per il fine settimana

Case maledette, streghe assetate di sangue, misteri, zombie e Leonardo DiCaprio che precipita nella follia

29.11.2019 - Autore: P.F.

Oculus - Il riflesso del male (di Mike Flanagan, 2013) - MEDIASET PLAY
 
Mike Flanagan, regista della serie cult Hill House e del recentissimo Doctor Sleep, racconta del giovane Tim, accusato del brutale assassinio di entrambi in genitori. Dieci anni dopo il ragazzo esce di prigione, desideroso di ricominciare a vivere. La sorella invece è ancora ossessionata dagli eventi del passato. Convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Nello specifico, da una forza maligna che risiede in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. 

Ideale per chi: ama spaventarsi facilmente.  


 
L'eletto (di Guillaume Nicloux, 2006) - RAIPLAY

Monica Bellucci e Catherine Deneuve insieme in un mystery paranormale tratto dal romanzo Il concilio di pietra di Jean-Christophe Grangé (edito in Italia da Garzanti). Bellucci interpreta Laura Siprien mamma che cerca di scoprire la vera identità del suo figlio adottivo. Qual è il significato della strana voglia che è apparsa sul petto del ragazzino? Pochi giorni prima del suo settimo compleanno, il bambino viene rapito. Pronta a tutto pur di salvarlo, Laura si getta anima e corpo in un viaggio ai confini di un mondo strano e sovrannaturale.

Ideale per chi ama i mystery con una dose di paranormale.


 
Suspiria (di Dario Argento, 1977) - RAIPLAY

Suspiria, una delle colonne portanti del cinema horror. Il capolavoro di Dario Argento racconta la lotta di una ballerina, contro una pericolosissima strega e una congrega di misteriosi personaggi che usano la magia nera per minacciarla. Suspiria è ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey (edizioni Clandestine) ed è il primo capitolo della trilogia delle tre madri prosegiuita con Inferno (1980) e La terza madre (2007).  

Ideale per chi è alla ricerca di colonne portanti del genere horror. 



Shutter Island (di Martin Scorsese, 2010) - MEDIASET PLAY

Uno "Scorsese minore" rimane comunque un gran film superiore alla media. In questo caso un thriller psicologico pieno di colpi di scena. Una storia che non esita a sfociare nell'horror. Leonardo DiCaprio è un poliziotto che indaga sulla sparizione di una paziente da un manicomio che si trova su un'isola. Nel corso di due ore questo detective rischierà di precipitare a sua volta nella follia. Shutter Island è ipnotico e pieno di immagini che rimangono nella memoria. 

Ideale per chi ama la collaborazione DiCaprio/Scorsese. 



Fido (di Andrew Currie, 2006) - RAIPLAY

Una commedia zombie che comincia quando una dose di radiazioni venute dallo spazio risvegliano i morti. Siamo nell'America degli anni Cinquanta e la società impara ad addomesticare gli zombie, come nel caso di Fido... morto vivente che diventa il migliore amico di un ragazzino. Un perfetto zombie per tutta la famiglia.   

Ideale per chi cerca un'alternativa a The Walking Dead e un approccio interessante nello zombie-movie.