NOTIZIE

I fratelli Coen realizzano la loro prima serie TV

Il progetto, la cui trama rimane top secret, sarà un western incentrato su sei storie diverse

11.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
I Fratelli Coen sono pronti a dirigere la loro prima serie televisiva. I registi collaboreranno con Annapurna Television per realizzare la miniserie western The Ballad of Buster Scruggs.
 
Joel ed Ethan Coen hanno anche scritto la sceneggiatura del progetto tratta da una loro idea originale. La serie segnerà il debutto dei registi in TV, sebbene siano già stati coinvolti come produttori esecutivi di Fargo, una delle serie più interessanti viste negli ultimi anni. Come mai scelgono la TV proprio ora? La risposta è semplice: questo nuovo progetto era troppo complesso per essere ridotto a due ore di narrazione cinematografica.

I dettagli dalla trama di The Ballad of Buster Scruggs rimangono comunque top secret: quel che è certo è che si tratterà di sei percorsi narrativi diversi. Non è la prima volta che i Coen raccontano un western: nel 2010 lo hanno fatto con Il grinta e tre anni prima con Non è un paese per vecchi, western moderno che li ha portati al trionfo agli Oscar. 
 
L'ultimo film dei registi è stato lo spassoso Ave, Cesare! recentemente il duo ha anche curato la sceneggiatura di Suburbicon, il nuovo film diretto da George Clooney attualmente in fase di post-produzione. Si tratta di una commedia nera interpretata da Josh Brolin, Julianne Moore e Matt Damon che arriverà sugli schermi entro la fine dell'anno.

Fonte: Variety