NOTIZIE

I film di Pasqua

Tante le pellicole in uscita previste per questo fine settimana. L'uovo delle sorprese contiene un mix di thriller (Running), commedia (E se domani), horror (The fog) e animazione (Uno zoo in fuga) per tutti i gusti e per tutte le età...

E Se Domani...

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Per coloro che decideranno di rimanere in città, ecco un prontuario d’emergenza sui film in uscita a partire da questo venerdì.  L’uovo delle sorprese contiene un mix di thriller, commedia, horror e animazione. Con una certa soddisfazione, segnaliamo due prime uscite tutte italiane. Dopo due anni di gestazione, finalmente il nuovo lavoro di Giovanni La Pàrola: E se domani,  con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Sabrina Impacciatore. Basato su un fatto di cronaca realmente accaduto, il film racconta la storia dell’avvocato Matteo e dell’amico Mimì Rendano, immigrato siciliano in una città del nord. Una vicenda dai risvolti tragicomici, con tanto di storia d’amore e rapina in banca con ostaggi.   

La seconda sorpresa italiana è l’ultimo film di Francesco Ranieri Martinotti, Ti lascio perché ti amo troppo : un trentenne napoletano alle prese con l’amore, le donne e il matrimonio. Interpretato da Alessandro Siani, Francesco Albanese e Maria Mazza.  

Attori del calibro di Mark Ruffalo e Reese Witherspoon (premio Oscar per “Walk the line”) sono i protagonisti della commedia americana Se solo fosse vero di Mark Waters: storia dell’amore impossibile fra un uomo in carne e ossa e lo spirito di una donna da lungo tempo in coma.

Sempre per venerdì è fissata l’uscita di False verità di Atom Egoyan (già regista di “Ararat” e “Il viaggio di Felicia”). Con Colin Firth e Kevin Bacon, la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Rupert Holmes, ambientato negli anni Cinquanta.

Nella categoria horror figura The Fog: una nebbia misteriosa e assassina terrorizza i pescatori del villaggio di Antonio Bay. Remake di Carpenter firmato da Rupert Wainwright.

Non finiscono qui le sorprese cinematografiche di Pasqua. Quentin Tarantino è lieto di annunciare l’uscita sul grande schermo di Running, visionario thriller movie diretto da Wayne Kramer.

Chromophobia è l’accattivante titolo del nuovo di Martha Fiennes. Con Ben Chaplin, Ralph Fiennes e una splendida Penelope Cruz. Adatto ai più piccoli e molto atteso anche dal pubblico adulto, il lungometraggio animato Uno zoo in fuga di Steve ‘Spaz’ Williams. Un leone, una giraffa, un anaconda, un koala e uno scoiattolo alle prese con una pericolosa missione africana...

Questo è tutto gente! Buona visione.