Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Per coloro che decideranno di rimanere in città, ecco un prontuario d’emergenza sui film in uscita a partire da questo venerdì. L’uovo delle sorprese contiene un mix di thriller, commedia, horror e animazione. Con una certa soddisfazione, segnaliamo due prime uscite tutte italiane. Dopo due anni di gestazione, finalmente il nuovo lavoro di Giovanni La Pàrola: “E se domani”, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Sabrina Impacciatore. Basato su un fatto di cronaca realmente accaduto, il film racconta la storia dell’avvocato Matteo e dell’amico Mimì Rendano, immigrato siciliano in una città del nord. Una vicenda dai risvolti tragicomici, con tanto di storia d’amore e rapina in banca con ostaggi.
La seconda sorpresa italiana è l’ultimo film di Francesco Ranieri Martinotti, “Ti lascio perché ti amo troppo” : un trentenne napoletano alle prese con l’amore, le donne e il matrimonio. Interpretato da Alessandro Siani, Francesco Albanese e Maria Mazza.
Attori del calibro di Mark Ruffalo e Reese Witherspoon (premio Oscar per “Walk the line”) sono i protagonisti della commedia americana “Se solo fosse vero” di Mark Waters: storia dell’amore impossibile fra un uomo in carne e ossa e lo spirito di una donna da lungo tempo in coma.
Sempre per venerdì è fissata l’uscita di “False verità” di Atom Egoyan (già regista di “Ararat” e “Il viaggio di Felicia”). Con Colin Firth e Kevin Bacon, la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Rupert Holmes, ambientato negli anni Cinquanta.
Nella categoria horror figura “The Fog”: una nebbia misteriosa e assassina terrorizza i pescatori del villaggio di Antonio Bay. Remake di Carpenter firmato da Rupert Wainwright.
Non finiscono qui le sorprese cinematografiche di Pasqua. Quentin Tarantino è lieto di annunciare l’uscita sul grande schermo di “Running”, visionario thriller movie diretto da Wayne Kramer.
“Chromophobia” è l’accattivante titolo del nuovo di Martha Fiennes. Con Ben Chaplin, Ralph Fiennes e una splendida Penelope Cruz. Adatto ai più piccoli e molto atteso anche dal pubblico adulto, il lungometraggio animato “Uno zoo in fuga” di Steve ‘Spaz’ Williams. Un leone, una giraffa, un anaconda, un koala e uno scoiattolo alle prese con una pericolosa missione africana...
Questo è tutto gente! Buona visione.


NOTIZIE
I film di Pasqua
Tante le pellicole in uscita previste per questo fine settimana. L'uovo delle sorprese contiene un mix di thriller (Running), commedia (E se domani), horror (The fog) e animazione (Uno zoo in fuga) per tutti i gusti e per tutte le età...

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi