NOTIZIE

I famosi dell'Isola 6

Giunta alla sua sesta edizione, l'"Isola dei famosi" ritorna su Raidue. La formula resta pressoché invariata: tra le bellezze naturali dell'Honduras concorrenti famosi, meno famosi e volti ignoti si divideranno le risorse di un'isola deserta.

Isola dei Famosi 6

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
Tra digiuni, contrasti e prove di ogni genere diversi concorrenti dovranno costruire la loro strada per la vittoria. Trionfare non avrà lo stesso sapore per ognuno. Alcuni si accontenteranno di un cospicuo bottino, altri invece spereranno in un rilancio del loro personaggio nel mondo dello spettacolo (dalla fame alla fama).

Aleggia il mistero su chi siano i concorrenti ordinari di questa edizione 2008, mentre già si possono analizzare i profili dei famosi:

Antonio Cabrini: uno dei protagonisti indiscussi del mondiale di calcio 1982, nonché giocatore della Juventus e allenatore. L’attaccamento alla maglia nazionale sarà una marcia in più per smuovere l’animo degli italiani in vista della vittoria finale.

Giucas Casella: chissà che l’illusionista più famoso e presente della televisione italiana non abbia qualche asso nella manica da giocare sull’isola. Sicuramente non farà apparire cibo e fuoco dal nulla come per magia, ma sarà interessante misurare la sua capacità di adattamento a condizioni estreme.

Massimo Ciavarro: celebre attore passato ormai dall’altra parte del set insieme alla sua ex-compagna Eleonora Giorgi. Sfrutterà la sua capacità di tenere gli spettatori incollati allo schermo al fine di vincere?

Michi Gioia: opinionista del pomeriggio de “l’Italia sul due”, donna di classe che sa come occupare lo schermo e convincere i suoi interlocutori. E’ uno dei personaggi di distinzione dell’Isola dei Famosi 6, la vera sfida di come un personaggio televisivo possa immedesimarsi in situazioni di sopravvivenza dove le parole servono relativamente poco.

Giuseppe Lago: eletto a rappresentante di bellezza italiana nel 2001, incoronato da Maria De Filippi sul trono di “Uomini e Donne”, il bello e impossibile di questa edizione dovrà tirare fuori i denti non tanto per i sorrisi da copertina quanto per le prove che ogni settimana lo vedranno impegnato.

Vladimir Luxuria: dai banchi della Camera alle sabbie dell’Honduras per dare un tocco onorevole a quest’edizione dell’Isola e lanciare un messaggio di parità di diritti, nel caso non sia stato raccolto. E’ la vera sorpresa e la vera curiosità di quest’anno, poiché in un solo personaggio si racchiudono le contraddizioni e le incertezze di un paese. Quando politica e spettacolo si mescolano…

Veridiana Mailmann: bionda velina di “Striscia” succeduta a Thais nel programma satirico di Antonio Ricci, cerca ora di perseguire nuovi obbiettivi televisivi.

Belen Rodriguez: show-girl argentina e fidanzata del calciatore Borriello, è insieme a Giuseppe Lago la concorrente più giovane dell’isola. Sarà la bellezza castana da anteporre alla bionda Veridiana.

Leonardo Tumiotto: nuotatore della nazionale italiana. Un altro sportivo che sulla scia di Aldo Montano cerca la sua strada nello show-business.

Flavia Vento: ben conosciuta al mondo televisivo e non solo, la show-girl intraprende una nuova avventura nei reality dopo la fallimentare esperienza ne “La fattoria”.

 

FILM E PERSONE