NOTIZIE

I Cavalieri dello Zodiaco: Netflix annuncia il remake con un poster

Il celebre manga verrà adattato ancora una volta in una versione in computer graphic prodotta da Netflix

Knights of the Zodiac

02.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
I Cavalieri dello Zodiaco stanno per tornare, ma stavolta non si tratterà né di un sequel, né di un adattamento di uno dei numerosi manga nati negli ultimi anni a partire dall'originale: sarà invece un nuovo adattamento del fumetto di Masami Kurumada e un remake della storica serie animata da esso tratta negli anni '80.

 
Netflix ha annunciato il progetto di recente a Tokyo: la serie, intitolata Knights of the Zodiac – Saint Seiya, sarà realizzata in computer graphic e la prima stagione, composta di dodici episodi, racconterà il primo segmento del manga, dal Torneo Galattico e fino all'arrivo dei Cavalieri d'Argento.
 
A dirigere la serie è stato chiamato Yoshiharu Ashino, animatore che ha diretto diversi episodi di Thundercats e che farà anche da showrunner. Il team di sceneggiatori include Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Terumi Nishii si occuperà del character design, Takashi Okazaki di quello delle armature.
 
Uscito nel 1986, il manga di Masami Kurumada racconta la storia di Seiya, un giovane che viene addestrato, insieme ai suoi numerosi fratellastri, a diventare uno dei Cavalieri di Bronzo protettori della dea Atena, reincarnatasi in Giappone con il nome di Saori Kido (Lady Isabel, nel celebre adattamento italiano). Insieme ad altri quattro cavalieri (o “Santi”), Shiryu del Dragone, Hyoga del Cigno, Shun di Andromeda e Ikki di Phoenix, affronta una serie di sfide sempre più difficili pur di salvare la dea e il mondo da funeste divinità.
 
Netflix per ora non ha annunciato una data di uscita della prima stagione. Viene da chiedersi se le voci dell'edizione italiana, che sono sempre state le stesse sin quasi dagli inizi (Ivo De Palma, Marco Balzarotti, Luigi Rosa, Andrea De Nisco e Tony Fuochi), prenderanno parte anche al remake.
FILM E PERSONE