NOTIZIE

Hundred to Go, nella clip esclusiva la nuova fantascienza italiana

I protagonisti ci raccontano il futuro che vedremo nella nuova miniserie sci-fi prodotta da Fox ambientata nel 2116

24.10.2016 - Autore: La redazione
Lunedì 24 ottobre inizia su FOX (canale 112 di Sky) "un viaggio nel presente per cambiare il futuro" in cinque episodi, ciascuno di 7 minuti l'uno: Hundred to Go. Una nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy realizzata in collaborazione con BMW Italia con la regia di Nicola Prosatore, che 'incontriamo' nella clip esclusiva che segue, nella quale ci presenta il futuro descritto come "possibile"… purtroppo.



"Sulle emozioni stiamo veramente rischiando grosso - ci ammonisce Matteo Martari, protagonista nei panni di X1. - Dovremmo fare un passetto indietro secondo me, e ricominciare a dirci le cose a voce". Ma potrebbe essere invece un futuro "entusiasmante", secondo il suo compagno Rocco Fasano. Come quello che appare nelle prime spettacolari immagini del panorama in cui si muoverà l'azione della serie, ambientata in parte anche nel presente, tutti i lunedì alle 20:55.

Protagonisti di questa sfida contro il tempo sono Cesare Bocci (Il commissario Montalbano), Marianna Di Martino (Come saltano i pesci) e Matteo Martari (Luisa Spagnoli), ma al pari del gran lavoro di post produzione (500 ore!) ed effetti speciali evidenti sin dalle prime scene (una intera città è stata ricostruita graficamente). Grazie ai quali si è potuto trasformare gli stessi attori e in alcuni casi metterli a confronto con il proprio clone.

30 ore per modificare le sembianze di Cesare Bocci e Matteo Martari e 50 di trucco per ricreare i tatuaggi di Alice e X1, per la serie realizzato da FoxLab - la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment in collaborazione con BMW - che sarà resa disponibile online su mondofox.it e hundredtogo.it dal giorno dopo la messa in onda, insieme a interviste, approfondimenti e contenuti speciali.

E della quale vi presentiamo sinossi ufficiale e presentazione dei personaggi:

2116. Il mondo è cambiato. Quasi un secolo fa, una rivoluzione ha stravolto il modo di vivere degli uomini: li ha trasformati in esseri perfettamente efficienti, in pace gli uni con gli altri, ma completamente incapaci di provare emozioni. Nel 2116, ognuno vive fianco a fianco con il proprio clone, una copia perfettamente identica di se stesso con cui condividere l’intera esistenza. L’amicizia non esiste più. La famiglia non esiste più. E soprattutto, non esiste più l’amore.
Gli artefici di questo cambiamento radicale sono i 3 Grandi Padri, leader assoluti, venerati e incontrastati che, proprio nel 2116, celebrano il centenario della loro nascita.
Sarà compito di X1 (Matteo Martari), tornato misteriosamente nel 2016, cercare di cambiare il corso della storia per impedire la totale scomparsa dei sentimenti. Ad aiutarlo in questa missione, nel presente, ci sarà Alice (Marianna Di Martino), nel futuro, il suo clone, X2, e l’uomo senza doppio (Cesare Bocci).



I PROTAGONISTI

X1 (Matteo Martari)
All’apparenza è il più “normale” degli impiegati nella società omologata del 2116. Ma nei suoi occhi si scorge un’insoddisfazione sempre meno latente. Qualcosa che nasce dalla sua curiosità, dalla sua naturale predisposizione a chiedersi il perché delle cose e a non fermarsi mai alla prima risposta. Inoltre, in lui si nascondono misteriose doti, che si manifestano in altrettanto misteriose visioni oniriche. E’ tutto questo, unito alla sua testardaggine, intuito, e fame di azione a renderlo il “Predestinato”.

X2 (Matteo Martari)
Esteriormente identico a X1, in realtà differisce profondamente dal suo doppio. Ha sempre accettato più facilmente le imposizioni della società in cui vive. Non ha mai chiesto nulla di più alla sua vita, probabilmente perché non si è mai chiesto se potesse essere diversa. Ma se è vero che X2 vive di assolute certezze, è vero anche che esiste una sola persona al mondo che potrebbe farle crollare: il suo doppio X1, a cui è indissolubilmente legato e per cui sarebbe pronto a tutto. Nella sfida che attende i due cloni, saranno proprio la freddezza, la razionalità e la capacità strategica di X2 a rivelarsi i più preziosi degli aiuti.

ALICE (Marianna Di Martino)
25 anni, tatuatrice, vive nel 2016. Alice sembra una ragazza dura, un “maschiaccio”. Sarà per il suo look aggressivo, per quei capelli corvini o per quei tatuaggi che le coprono il corpo, ma a un primo sguardo è impossibile immaginare che, sotto quella corazza, si nasconda, un grande desiderio di dare e ricevere amore. Sensibilità, emozioni, passione. Concetti che a X1 sono ancora sconosciuti, ma che saranno essenziali per la riuscita della sua missione.

L’UOMO SENZA DOPPIO (Cesare Bocci)
È la figura più misteriosa di questa avventura. Di lui non si sa molto: né da dove   venga, né quale sia la sua storia. Ciò che è certo è che sia molto anziano (nel 2116 si invecchia molto più lentamente) e che nella sua vita abbia un unico obbiettivo: sconfiggere la Rivoluzione e riportare l’uomo a essere uomo. La sua forza sta nel conservare ancora alcuni tratti che l’umanità ha smarrito. Il più banale è la crescita della barba, il più prodigioso è il ricordo del tempo perduto. Ma c’è dell’altro forse, un segreto. Ed è in quel segreto che risiede la sua fiducia nell’arrivo del “Predestinato”.



LA MACCHINA DEL FUTURO
E’ una macchina che ancora non esiste ma che sarà l’autovettura del futuro. La vediamo sfrecciare tra le strade di Hundred to go ma di questo modello di auto (BMW Vision Next 100) esiste solo un concept presentato a Monaco durante le celebrazioni del Centenario del Gruppo lo scorso 7 marzo.
La vettura sarà alimentata ad energia ricavata da fonti rinnovabili. Completamente automatizzata, sarà dotata di un sistema di guida autonoma che ci condurrà a destinazione in tutta sicurezza, fornendo durante il tragitto aggiornamenti sul percorso, sulle condizioni della strada e sull’efficienza del viaggio.
All’inserimento della modalità di guida autonoma, sparirà il volante e cambierà l'impostazione dei sedili. In poche parole l'abitacolo si trasformerà in un accogliente spazio che ci permetterà di dedicarci alle nostre attività (lavoro, svago, riposo) senza più preoccuparci per il viaggio.
FILM E PERSONE