NOTIZIE

Homeland tornerà per altri tre anni: il network Showtime annuncia le nuove stagioni

Le riprese della sesta stagione della serie al via ad agosto. Poi sarà la volta della settima e dell'ottava stagione

03.06.2016 - Autore: La redazione
Il network Showtime è pronto a dare il via libera ad altre tre stagioni della serie Homeland: una sesta già confermata, una settima e un'ottava stagione. 
 
La serie interpretata da Claire Danes nei panni dell'agente CIA Carrie Mathison ritornerà negli USA dopo che la quinta stagione è stata ambientata tra Berlino e il Sudafrica: le riprese dei nuovi episodi si svolgeranno a New York a partire da agosto. 
 
Come da tradizione la serie cercherà di "catturare" l'attualità, in questo caso la corsa alla presidenza USA. La sesta stagione esplorerà l'impatto delle elezioni presidenziali e sarà ambientata tra il giorno delle elezioni presidenziali e quello dell'insediamento del nuovo presidente, uno dei momenti più fragili del governo americano. "Questa serie ha provato di potersi reinventare anno dopo anno - ha detto David Nevins, CEO di Showtime - La sesta stagione è veramente interessante [...] E' ambientata nel corso di settanta giorni, quelli che separano il giorno delle elezioni da quello della cerimonia di inaugurazione del nuovo presidente. Un periodo di transizione in cui tutti gli strumenti del potere del governo passano da un'amministrazione all'altra. E vedremo tante complicazioni. Homeland ha dimostrato ancora una volta di poter riflettere sulla vera situazione politica mondiale e sul nostro difficile mondo del ventunesimo secolo. E lo ha sempre fatto in maniera perfetta". 

Il network ha confermato l'intenzione di tenere la Danes e lo showrunner Alex Gansa per tutte le prossime tre stagioni.