NOTIZIE

Hill House, ecco il trailer della nuova terrificante serie horror di Netflix

Con la locandina, le prime immagini della drammatica produzione originale ci portano nella casa stregata più inquietante degli ultimi tempi.

20.09.2018 - Autore: Mattia Pasquini
"Non  siamo come le altre famiglie, per via di dove siamo cresciuti: Hill House" recita il trailer ufficiale della nuova produzione originale di Netflix, che potremo vedere a partire dal prossimo 12 ottobre. E proprio Hill House si annuncia come una delle serie tv horror più inquietanti e spaventose viste da un po' di tempo a questa parte, grazie anche allo sfruttamento di personaggi e ambientazioni di sicuro impatto, come si vede nelle prime immagini che vi presentiamo di seguito:
 

"E se dovessi avere un incubo?", "E se ci dovessimo fare male, male davvero?", chiede la piccola protagonista della prima scena del video… "Ci sveglieresti da un sogno del genere?". Ma le immagini che seguono non sembrano esser rassicuranti quanto la risposta della madre, per la gioia dei tanti appassionati che potranno scoprire presto se davvero la diagnosi di pazzia per madre, sorella, fratello, etc. siano tanto campate in aria…

Creata, diretta e prodotta dal genio dell’horror Mike Flanagan (Hush, Oculus, Gerald’s Game) - a partire dalla reinterpretazione in chiave moderna dell’omonimo romanzo del 1959 L'incubo di Hill House di Shirley Jackson, - Hill House è un complesso dramma famigliare avvolto all’interno di una terrificante storia horror. Prodotta da Amblin TV e Paramount Television per Netflix, con Trevor Macy come produttore esecutivo insieme allo stesso Flanagan e la sceneggiatrice Meredith Averill, la serie vanta un ricco cast composto tra gli altri da Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti sono parte del cast, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.

La vicenda ruota intorno alla storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.