NOTIZIE

High School Team

Liberamente tratta dal film "Friday Night Lights", approda in prima visione assoluta in Italia la serie tv che racconta la vita della classe media americana attraverso le vicende di una squadra di football

High School Team

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino
Nella piccola cittadina di Dillon, centro agricolo del Texas, non esistono molte occasioni di svago e di divertimento. L'unica grande passione, che accomuna più o meno tutti i suoi abitanti, è il football. Possiamo immaginare quindi quanta importanza possa avere l'allenatore della squadra del liceo locale. 
Con questa premessa sarà facile entrare nell'atmosfera che si respira guardando High School Team -serie tv ispirata al film Friday Night Lights, il cui produttore esecutivo è lo stesso regista del film, Peter Berg -che dopo aver appassionato critica e pubblico americano, debutta in Italia il 28 giugno su Fox.

Eric Taylor (Kyle Chandler; "Ultime dal cielo", "King Kong", "Grey’s Anatomy"), il nuovo allenatore dei Dillon Panther, sa bene che il suo non è un compito semplice. Conosce bene infatti la smodata passione che gli abitanti del paese nutrono nei confronti del football e le ambizioni sfrenate che ripongono sui giovanissimi giocatori. Sottoposto a una continua tensione, cerca in ogni modo di essere all’altezza delle aspettative.

Nel corso della sua prima partita accade un terribile imprevisto: il quaterback Jason Street (Scott Porter; "Scrivimi una canzone"), la star della squadra, ha un incidente gravissimo e resta paralizzato. Per Eric inizia così un percorso in salita per conquistare la fiducia della squadra, ma soprattutto dell’intero paese. Al suo fianco, la moglie Tami (Connie Britton; "24", "The West Wing") e la figlia Julie (Aimee Teegarden; "Cold Case").

La prima puntata, in onda giovedi 28 alle 21:00, che in realtà è il pilot vede la squadra di football della scuola di Dillon pronta per affrontare un altro campionato. La vittoria è fondamentale sia per i giocatori, sia per il nuovo allenatore Eric Taylor. La seconda puntata, in onda il 28 alle ore 21:50, intitolata "Eyes Wide Open", è tutta incentrata su Matt Saracen, il giocatore che sostituisce Jason Street dopo il suo pericoloso infortunio.

"High School Team" prodotta da Imagine Television, NBC Universal Television Studio e Film 44, ha debuttato negli USA sulla NBC il 3 ottobre 2006 e ha già vinto un American Television serial drama. In Italia viene trasmessa su Fox (canale 110 di SKY), in prima visione assoluta in Italia, a partire dal 28 giugno ogni giovedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50.

FILM E PERSONE