NOTIZIE

High School Musical conquista il grande schermo

Gli scatenati liceali di High School Musical si trasferiscono sul grande schermo con l'ultimo episodio della serie. "High School Musical 3- Senior Year", uscirà nelle nostre sale il 31 Ottobre. Siete pronti a cantare e ballare?

High School Musical 3

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
Sono ormai un fenomeno a livello globale, il mito per milioni di ragazzi. Belli, bravi, intelligenti e simpatici Troy (Zac Efron), Gabriella (Vanessa Hudgens), Sharpay (Ashley Tisdale), Ryan Evans (Lucas Grabeel), Chad Danforth (Corbin Bleu) e Taylor McKessie (Monique Coleman) sono gli amati protagonisti di “High school Musical”. Letteralmente “Liceo Musicale”, qualsiasi bambino che si rispetti conosce a memoria le canzoni colonna sonora dei film. I primi due episodi sono stati un prodotto televisivo di enorme successo, musiche e balletti sono diventati un “must” tra i bambini di tutto il mondo. Ecco dunque che l’acclamazione a livello mondiale ha permesso alla Walt Disney Production di compiere il salto di qualità, conquistando il grande schermo con “High School Musical 3: Senior Year”.

Con la regia di Kenny Ortega e la sceneggiatura di Peter Barsocchini, in quest’ultimo capitolo ritroveremo il sogno di tutte le ragazzine, Troy e la sua fidanzata -anche nella vita reale- Gabriella, alle prese con l’ultimo anno di liceo. I diplomandi affrontano la prospettiva della separazione, dovendo proseguire gli studi in college diversi. Affiancati dagli altri membri dei Wildcats, mettono in scena un elaborato musical di primavera che riflette le loro esperienze, aspettative e paure per il futuro. Studenti del secondo anno (interpretati da Mark Prokop, Justin Martin e Jemma McKenzie-Brown) si aggiungono ai veterani del gruppo per cantare e ballare insieme sulle nuove emozionanti note che animano il film.

Ma la Walt Disney, ha fatto le cose in grande: dopo aver presentato il trailer del film a Luglio, accompagnato dal brano “Now or Never” che già tutti i bambini conoscono a memoria, a fine Ottobre la pellicola uscirà quasi in contemporanea mondiale. Negli Stati Uniti uscirà il 24 Ottobre, in Italia, invece, il 31, in occasione della festa del Cinema di Roma. I quattro protagonisti, intanto, stanno facendo il giro del mondo per presentare il loro ultimo lavoro; orde di fans accorrono sui vari Red Carpet allestiti per l’occasione, cercando di ottenere un autografo o una fotografia dei loro beniamini. Con straordinari brani musicali inediti ed emozionanti numeri di ballo il film è stato ideato per rendere al meglio sul grande schermo.

In questa fantasmagoria cinematografica il gruppo di talenti dell’East High ci offrono uno spettacolo straordinario ed elettrizzante.
 
 



FILM E PERSONE