NOTIZIE

Heroes Reborn chiude i battenti: “Non ci saranno altre incarnazioni della serie”

Il revival di Heroes, firmato ancora una volta da Tim Kring, non ha convinto critica e pubblico e ora NBC lo ha chiuso per sempre

Heroes Reborn

14.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Heroes non tornerà più. Sin dalla partenza, Heroes Reborn, rilancio della serie creta da Tim Kring, ha faticato a trovare il suo pubblico e ha subito anche gli attacchi della critica. Non sorprende, dunque, che NBC abbia deciso di non rinnovare la serie per la prossima stagione. Anche se, ora, il presidente di NBC Entertainment, Bob Greenblatt, si nasconde dietro un “Quello è sempre stato il piano, a meno che Tim non si fosse svegliato un giorno dicendo 'Ho un altro capitolo da raccontare'”. Se sia o meno la verità non lo sapremo mai.
 
“Credo che nel finale arriveremo forse alla fine del mondo – prosegue Greenblatt – Restate sintonizzati”. Kring ha parlato diverse volte di come questo revival apra la strada a futuri reboot e spin-off, ma Greenblatt, anche qui, nega: “Non me ne ha mai parlato. Per quanto ne so, non ci saranno altre incarnazioni di Heroes in futuro”.
 
La serie originale di Heroes debuttò nel 2006 con una prima stagione osannata dalla critica. Il successo fu immediato, ma si smorzò pian piano con il passare delle stagioni, fino alla chiusura con la quarta. Heroes Reborn ha recuperato alcuni protagonisti della serie originale, Jack Coleman, Jimmy Jean-Louis, Masi Oka, Sendhil Ramamurthy e Greg Grunberg, a cui ha aggiunto una schiera di nuovi personaggi interpretati, tra gli altri, da Zachary Levi e Ryan Guzman. Evidentemente, però, l'effetto nostalgia non è bastato per salvare la baracca. L'ultima puntata di Heroes Reborn andrà in onda su NBC il 21 gennaio e poi, davvero, sarà la fine.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE