NOTIZIE

Head Full of Honey, Nick Nolte e Matt Dillon combattono l'Alzheimer nel trailer del remake

Sarà lo stesso regista tedesco Til Schweiger a dirigere questo remake del suo omonimo dramma del 2014.

31.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Preparate i fazzoletti! Questo il consiglio che arriva da più parti per gli spettatori di Head Full of Honey, film con Nick Nolte e Matt Dillon sul drammatico tema dell'Alzheimer. Di fatto un remake, dell'omonimo successo tedesco del 2014 (Honig Im Kopf) diretto dallo stesso Til Schweiger che troveremo dietro la macchina da presa anche di questa toccante storia attesa nelle sale statunitensi per il prossimo 30 novembre.

Di seguito il trailer del film:



Vediamo Nick Nolte nei panni dell'anziano Amandus (questo il nome del protagonista, nella versione originale) e Matt Dillon in quelli del figlio Niko dichiararsi il reciproco amore, ma tutto è subordinato alla malattia incombente. Come aiutare un padre vittima di un male tanto devastante? La risposta potrebbe essere nella soluzione proposta dalla nipote interpretata da Sophie Lane Nolte: tornare a Venezia, dove il nonno aveva conosciuto l'amata moglie - ormai scomparsa - per rivivere quel momento della sua vita e rallentare il terribile morbo.

Consigli.it per voi: L'amore per il proprio padre, come dimostrarglielo

Una storia e un tentativo che non potranno non commuovervi profondamente, e che potremmo ritrovare persino nella Oscar Night del 24 febbraio. Nel cast - dopo la defezione di Michael Douglas (inizialmente considerato per il ruolo principale) - anche: Emily Mortimer, Jacqueline Bisset, Eric Roberts e Claire Forlani.

Leggi anche: Nick Nolte tra Rock e Alzheimer