NOTIZIE

HBO in the Sky

Sky Cinema, in accordo con la HBO, ha in serbo per gli abbonati un autunno di importanti anteprime televisive.

Sky Cinema: un autunno HBO

28.07.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
Sky Cinema crede nella tv, o almeno crede in quella tv che sembra cinema e per l’occasione rastrella spazi nel suo palinsesto per fare largo a prodotti di serie A capaci di annullare la barriera tra piccolo e grande schermo. Per il prossimo autunno però quella che sembrava una buona abitudine diventa una regola grazie ad un accordo stretto con l’emittente HBO che porterà agli abbonati Sky un pacchetto di serie tv e tv movie prodotti dal cable channel americano che, investendo tutto sulla qualità, si è costruito una reputazione inattaccabile.

Vi proponiamo in anteprima un assaggio delle opere in cartellone, ma vi avvisiamo: l’attesa sarà dura da digerire…

Mildred Pierce
Ispirandosi alle pagine dell’omonimo romanzo hardboiled di James M. Caine, che già nel 1945 aveva conquistato il pubblico con il film Il romanzo di Mildred (premio Oscar a Joan Crawford), ecco la versione seriale, in cinque puntate, di Mildred Pierce.
In una Los Angeles afflitta dalla Grande Depressione, una donna forte e determinata lascia il marito incapace e lotta in solitudine per provvedere alle due figlie. Comincerà lavorando come cameriera ma il suo orgoglio la porterà a conquistare un pezzo di sogno americano trasformandola in un’imprenditrice. Nel cast stellare: Kate Winslet, Evan Rachel Wood, Guy Pearce e Melissa Leo.

                 
Too Big To Fail

La crisi economica del 2008, come Wall Street l’ha fatta.
Basandosi sul libro di Andrew Ross Sorkin, reporter del New York Times, Too Big To Fail offre una cronaca impietosa dei retroscena che determinarono il crollo finanziario, utilizzando come perno la figura del Segretario del Tesoro.
Curtis Hanson, regista di L.A. Confidential, dirige una squadra di attori di prim’ordine formata, tra gli altri, da William Hurt, Matthew Modine e Paul Giamatti.

                 
Cinema Veritè
Questa è la storia dei Loud, l’originale famiglia americana che negli anni Sessanta accettò di farsi seguire dalle telecamere di American Family un progetto televisivo sperimentale che può essere considerato il primo reality mai realizzato. Imprevedibile e drammatico l’impatto sui rapporti dei suoi protagonisti, affascinante la riflessione sul sottile confine tra realtà e finzione…
Nel cast: Diane Lane, Tim Robbins e James Gandolfini.

                 
Game of Thrones
HBO alla conquista del fantasy. L’emittente sfida il grande schermo con un kolossal che sfrutta i vantaggi della serialità per riadattare la saga nata dalla mente talentuosa e visionaria di George R.R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Sbarca così sul piccolo schermo, grazie ad un maxi-investimento di 50 milioni di dollari, la storia dei Sette Regni di Westeros e delle guerre e le cospirazioni che minacciano il suo trono. Già un cult.

                 
The Sunset Limited
Tommy Lee Jones sceglie una piece teatrale di Cormac McCarthy (The Road, Non è un paese per vecchi) per tornare dietro la macchina da presa e dirigere se stesso e Samuel L. Jackson in uno scontro metaforico e metafisico tra due personaggi senza nome identificati semplicemente come il Bianco e il Nero. Un duello claustrofobico e intenso tra fede e ragione.