NOTIZIE

Hannibal 4, si riaprono i giochi, Appuntamento al 2017

Una lunga pausa ci aspetta prima di tornare a parlare della prossima stagione della serie

Hannibal

25.06.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Lo aveva detto Bryan Fuller, creatore della serie tv dedicata a Hannibal Lecter… La sua speranza era quella di "cenare ancora", nonostante la notizia fosse quella della cancellazione della produzione NBC dopo la terza stagione, conclusasi il 29 agosto 2015 (e mandata in onda in Italia il 2 gennaio successivo). Oggi, non a caso, si torna a parlare del futuro del personaggio interpretato da Mads Mikkelsen, anche se di un futuro non troppo prossimo…

[Hannibal ritorna per l'ultima stagione: 10 ragioni per amare la serie]

"Due anni dopo l'ultima messa in onda dello show, potremmo studiare le nostre opzioni - ha spiegato Fuller, che già in passato aveva laciato intendere che la storia dei suoi protagonisti (Hugh Dancy compreso) non fosse conclusa. - L'agosto del 2017 sarà quando potremo di fatto iniziare a parlarne, e quando vedremo cosa sia giusto per i personaggi e per la storia, come anche chi sia interessato e come farlo".

"Il cast è pronto alla sfida, e lo sono anche io - ha continuato lo showrunner. - È solo questione di trovare il giusto momento nei programmi di tutti e sincronizzarsi. Ma mi piacerebbe continuare a raccontare questa storia con Hugh Dancy e Mads Mikkelsen. Sono dei collaboratori talmente fantastici, e abbiamo un rapporto attori-showrunner che non ho mai avuto in questo ambiente".

Attualmente il producer è fin troppo impegnato, con il lancio di American Gods per Starz e del reboot di Star Trek per la CBS, ma tra 'soli' tredici mesi qualcosa potrebbe davvero tornare a muoversi per l'adattamento televisivo del mondo creato da Thomas Harris, già sviluppato abbondantemente (e lungo direttrici nuove) nei passati 39 episodi delle tre serie precedenti.

FILM E PERSONE