NOTIZIE

Gotham, al via su Premium Action la quarta stagione

Parte oggi sul canale Mediaset la nuova stagione della serie prequel di Batman

Gotham

08.02.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Su Premium Action HD torna questa sera Gotham, la serie prequel di Batman, con l'attesa quarta stagione. Composta da 22 episodi, la nuova stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 21 settembre 2017 su Fox. E finalmente ha fatto un importante passo avanti nel raccontare le origini di Batman, con Bruce Wayne (David Mazouz) diventato vigilante mascherato. Non a caso, la stagione ha il sottotitolo “A Dark Knight”, ovvero “Un cavaliere oscuro”.
 
La quarta stagione ci catapulta in una metropoli ormai rassegnatasi al caos e al crimine. Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor) è finalmente riuscito a riprendere il controllo della criminalità organizzata a Gotham e possiede un nuovo locale tutto suo, che suggella la sua ascesa al potere. Tutto ciò che serve è giurare fedeltà a Pinguino, in cambio di una licenza che autorizza ladri, attaccabrighe e truffatori ad esercitare liberamente la propria criminalità. La nuova situazione costituisce un enorme problema per James Gordon (Ben McKenzie) e Bruce Wayne, che sembrano essere rimasti gli unici cittadini di Gotham immuni alla corruzione. Mentre lo spaventapasseri minaccia la città, Bruce continua il suo cammino per diventare l’eroe di Gotham, combattendo il crimine nelle strade come vigilante mascherato. Il nuovo status quo della città non gli faciliterà certo il lavoro, specie con Ra’s al Ghul (Alexander Siddig) che lo osserva di nascosto, pronto a fare la sua mossa.
 
Gotham è ideata da Bruno Heller, Danny Cannon e John Stephens. Nel cast troviamo anche Donal Logue (Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Erin Richards (Barbara Keane), Camren Bicondova (Selina Kyle), Jessica Lucas (Tabitha Galavan) e Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista). Tra le new entry del cast per questa stagione c’è Crystal Reed, che interpreterà Sofia Falcone, figlia del potente Carmine Falcone.