NOTIZIE

Gossip Girl seconda stagione

Tornano i ragazzi griffatissimi di New York: "Gossip Girl" seconda stagione, in onda su Mya.

Gossip Girl 2

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
Ostentare è la parola d’ordine: shopping, party esclusivi e loft super moderni. Alzi la mano chi non vorrebbe una vita cosi. Soprattutto a sedici anni. I soldi non fanno la felicità, questo il vecchio adagio sempre efficace ma fuori spartito per questa serie.

“Gossip Girl” infatti, sulla scia di “The O.C”, racconta la vita di un gruppo di sedicenni decisamente svegli, che nella vita devono solo chiedere. Vivono a New York, Upper East Side per la precisione (il quartiere più esclusivo), e come succede anche ai i ragazzi ricchi, si annoiano. Il troppo stroppia, si sa, e così cercare espedienti per uscire dall’ordinario diventa il pane quotidiano di questo gruppo di adolescenti.

La serie, non a caso, ha come protagonista un ragazza dall’identità ignota, “Gossip Girl” (la voce nella versione originale è di Kristen Bell) per l’appunto, che tramite il suo blog spettegola sul conto di tutti: come un’invisibile “grande fratello” che tiene tutti i suoi compagni aggiornati tramite news recapitate direttamente sui loro smart-phone di ultima generazione.

Apparentemente frivolo, banale e privo di contenuti, “Gossip Girl”, ha spopolato negli Usa riuscendo ad appassionare anche il pubblico più adulto. La prima serie è stata un successo, in Italia è andata in onda sul canale digitale Mya che ora trasmette la seconda stagione ogni mercoledì alle 21:00.

Stessi personaggi ma cambia la location. Questa volta le vicende dei giovani rampolli dell’upper class, si snoderanno sulle spiagge degli Hamptons, località nemmeno a dirlo, mooolto esclusiva.

Si rinnova quindi l’appuntamento con un teen-drama scandito da un ritmo veloce che racconta di amore, amicizie, intrighi, famiglie alle quali non mancano i problemi ed esperienze al limite…

FILM E PERSONE