NOTIZIE

Gossip Girl, in arrivo un reboot sul canale streaming di WarnerMedia

La serie con Blake Lively rivivrà in uno spin-off con nuovi protagonisti

Gossip Girl

18.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Gossip Girl potrebbe tornare in streaming. WarnerMedia ha infatti ordinato uno spin-off della serie che lanciò la carriera di Blake Lively per il suo prossimo canale streaming HBO Max. A quanto pare, l'ordine è per una prima stagione di dieci episodi senza passare dalla fase pilot.
 
È da tempo che girano voci su un revival di Gossip Girl, ma mesi fa sembrava che stesse venendo sviluppato da The CW, la rete che ha mandato in onda l'originale per sei stagioni, dal 2007 al 2012.
 
 
La nuova serie non sarà però un revival in senso stretto, in quanto non si concentrerà sulle avventure di Serena van der Woodsen (Lively) e Blair Waldorf (Leighton Meester). I protagonisti saranno invece una nuova generazione di adolescenti ricchi dell'Upper East Side di Manhattan, seguiti, si presume, ancora una volta dal sito Gossip Girl.
 
Il fatto che i protagonisti storici non saranno al centro della nuova serie non esclude, comunque, che qualcuno possa tornare (come già fatto nel caso di 90210, il reboot di Beverly Hills 90210). Ma attualmente non si sa se Lively, Meester, Penn Badgley, Chace Crawford, Ed Westwick o Taylor Momsen (o magari la voce narrante di Kristen Bell) faranno capolino nello show.
 
 
A tornare saranno invece, in veste di produttori esecutivi, i creatori della serie originale (basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar) Josh Schwartz e Stephanie Savage. Lo spin-off esaminerà come siano cambiati i social media e come abbiano plasmato la società dal 2012 a oggi. Un'occasione per ritrovare una formula fortunata, aggiornata al presente e con volti nuovi di aspiranti star di domani.
 
HBO Max debutterà nella primavera 2020. Ancora non si sa una data di inizio lavorazione o debutto di questo spin-off di Gossip Girl.

Fonte: Variety