NOTIZIE

Golden Globe 2007, i vincitori

La celebre "Grey's Anatomy" e la sconosciuta, almeno in Italia, "Ugly Betty" sono state premiate come migliori serie televisive del 2006.

Ugly Betty

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Si è concluso la scorsa notte uno degli appuntamenti più importanti tra quelli relativi al mondo dello spettacolo, del cinema e della musica. Lunedì 15 gennaio a Los Angeles sono stati proclamati i vincitori dei Golden Globe Awards 2007, premio indetto ogni anno dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA), organizzazione no-profit formata da giornalisti internazionali residenti nel sud della California.

Diamo uno sguardo ai vincitori di questa edizione 2007 per quanto riguarda il mondo della televisione. Grey’s Anatomy conferma il proprio successo vincendo nella categoria di miglior serie drammatica. La grande sorpresa viene dal settore comico che vede la vittoria di una nuovissima serie tv, ancora inedita in Italia, intitolata Ugly Betty (foto) e della sua attrice protagonista America Ferrera, trionfatrice nella categoria “Migliore Attrice in una Serie Televisiva Comica o Musicale”.

La commedia, versione statunitense di una telenovela venezuelana, racconta le vicende di Betty, ragazza decisamente bruttina che grazie alla sua determinazione  e al suo scarso fascino riesce a realizzare il suo sogno nel cassetto: lavorare in un prestigioso giornale di moda. La serie, lanciata nel settembre 2006 sul network ABC, arriverà in Italia nel corso del 2007 su Sky.

Alec Baldwin è il “Miglior Attore in una Serie Televisiva Comica o Musicale” per il ruolo di Jack Donaghy in “30 Rock” mentre nella categoria “Miglior Attore in una Serie Televisiva Drammatica” vince per la seconda volta consecutiva, e a pieno merito, Hugh Laurie per la magistrale interpretazione in “Dr.House”, il più amato dei medici da telefilm. A conquistare la statuetta di "Miglior Attrice in una Serie Drammatica" è stata Kyra Sedgwick (Brenda Johnson, "The Closer"). Tra le miniserie e film per la tv la palma della vittoria è andata alla serie della HBO Elizabeth I e all'attrice Helen Mirren che veste i panni della protagonista.

FILM E PERSONE