Los Angeles é in fermento. Il 16 gennaio verranno assegnati i Golden Globe 2006, considerati l'anticamera degli Oscar. Mentre questi ultimi, attesi per il prossimo febbraio, sono dedicati esclusivamente al grande schermo, i Golden Globe prevedono una serie di riconoscimenti anche per i protagonisti della televisione. Il prestigioso premio è organizzato dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA), associazione costituita da giornalisti internazionali. I membri dell’HFPA sono 90 e, ogni anno, votano dopo aver preso visione di 250 film di produzione americana e straniera, film per la tv e serie televisive.
Per quanto riguarda l’Italia, si potrà seguire la premiazione in diretta su E!Entertainment. Si comincia alle ore 18.00 di lunedì 16 gennaio, quando ha inizio il conto alla rovescia della serata. A partire da mezzanotte, poi, l’appuntamento è con i Red Carpets, ovvero i Tappeti rossi: le interviste ai candidati di questa edizione, ai presentatori e a tutte le altre celebrità che parteciperanno alla cerimonia. Vedremo sfilare sul Tappeto rosso dei Golden Globe, tra le altre, Maria Bello, Felicity Huffman, Gwyneth Paltrow, Charlize Theron, Zhang Ziyi, tutte in lizza per l’ambito premio di miglior attrice.
E ancora per il premio di miglior attore Russel Crowe, Philip Seymour Hoffman, Terrence Howard e David Strathairn. Martedì 17 febbraio a partire dalle 5 del mattino, dopo la premiazione, altre due ore di diretta con le interviste ai vincitori, i commenti a caldo e le immagini dei party che seguiranno alla cerimonia. Ecco, a seguire, le nomination relative ai programmi televisivi, la maggior parte dei quali sono in onda anche nel nostro paese:
Miglior Serie Televisiva Drammatica:
- Commander in Chief (ABC)
- Grey's Anatomy (ABC)
- Lost (ABC)
- Prison Break (FOX)
- Rome (HBO)
Miglior Attrice in una Serie Televisiva Drammatica:
- Patricia Arquette (Medium)
- Glenn Close (The Shield)
- Geena Davis (Commander in Chief)
- Kyra Sedgwick (The Closer)
- Polly Walker (Rome)
Miglior Attore in una Serie Televisiva Drammatica:
- Patrick Dempsey (Grey's Anatomy)
- Matthew Fox (Lost)
- Hugh Laurie (Dr. House - Medical Division)
- Wentworth Miller (Prison Break)
- Kiefer Sutherland (24)
Miglior Serie Televisiva Comica:
- Curb Your Enthusiasm (HBO)
- Desperate Housewives (ABC)
- Entourage (HBO)
- Everybody Hates Chris (UPN)
- My Name is Earl (NBC)
- Weeds (Showtime)
Miglior Attrice in una Serie Televisiva Comica:
- Marcia Cross (Desperate Housewives)
- Teri Hatcher (Desperate Housewives)
- Felicity Huffman (Desperate Housewives)
- Eva Longoria (Desperate Housewives)
- Mary Louise Parker (Weeds)
Miglior Attore in una Serie Televisiva Comica:
- Zach Braff (Scrubs)
- Steve Carell (The Office)
- Larry David (Curb Your Enthusiasm)
- Jason Lee (My Name is Earl)
- Charlie Sheen (Two and Half Men)


NOTIZIE
Golden Globe 2006
Una maratona per seguire in diretta l'evento che premia le migliori produzioni di cinema e tv. Molte nominations per 'Lost', 'Grey's Anatomy' e 'Desperate Housewives'.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace