

NOTIZIE
Gli altri personaggi
I personaggi sono ben caratterizzati e presentano un look molto personale. Il design del film è nato dall'aspirazione artistica del regista Chris Sanders.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Nani è la sorella adolescente di Lilo. Ha il compito di seguirla ma essendo giovane non riesce a trasformarsi in tutrice della sorella anche perchè con lei preferisce giocare. Con larrivo di Stitch i problemi per lei aumenteranno. La fortuna non è sempre dalla loro ma il forte legame delle due avrà la meglio su ogni genere di problema.
Jumba Jookiba detto anche Genio del male è grosso e irascibile, possiede sei occhi e una grande intelligenza. Quando la Presidentessa del Gran Consiglio scopre che è colpevole della creazione di Stitch lo fa imprigionare. Ma nel momento del bisogno gli ordinerà di ritrovare Stitch che è fuggito dalla navicella che lo stava portando sulla Terra. Se riuscirà nell\'intento avrà la libertà. Ha unindole burbera che nasconde però un cuore doro infatti darà una mano a Lilo e Stitch.
Pleakley è lo specialista in contaminazione culturale. Crede di conoscere la Terra ma in realtà la sua convinzione è che il nostro pianeta sia una riserva protetta di alcune specie di zanzare in via di estinzione e che gli umanoidi siano il loro cibo. Il suo corpo gelatinoso è costituito da tre gambe e un solo occhio. Lo chiamano spesso monoocchio.
Cobra Bubbles è lassistente sociale che segue la famiglia di Lilo. E imponente, dalla pelle nera, ha le nocchie tatuate come scopre immediatamente Lilo che possiede un acuto spirito di osservazione. Quando appare è segno che le cose sono serie. E la situazione di Lilo e Nani è tuttaltro che rosea. Ha modi scontrosi e bruschi ma nasconde dei sentimenti e un segreto legato al suo passato.
Capitano Gantu è un alieno gigantesco, ufficiale incaricato di ritrovare lalieno visti gli esiti negativi risultanti dalloperato di Jumba e Pleakley. Non avrà tregua fino a quando non ritroverà lEsperimento 626 e avrà lo consegnato alla giustizia.
David Kawena è il ragazzo di Nani e ha la sua stessa età. E un elemento fondamentale nel corso della storia. Nei momenti difficili è sempre vicino a Nani e Lilo. Le conforta quando le trova depresse, trova un lavoro a Nani quando ormai sembra disperata, salva Stitch dallannegamento quando il Capitano Gantu tenta di eliminarlo. Se non trova un impiego, Lilo le sarà strappata via.
Presidentessa del Gran Consiglio è a capo della Federazione galattica. E alta, magra, con gli occhi verdi, ha la pelle grigiastra e squamosa. Allinizio sembra malvagia perché condanna Stich allesilio su di un asteroide, ma agisce in questo modo perchè ritrova nel alieno blu solo aspetti negativi e distruttivi. Non bisogna biasimarla, agisce solo per salvaguardare la propria comunità.