NOTIZIE

Gli agenti dello S.H.I.E.L.D. si presentano

Joss Whedon e l'agente Coulson accompagnano il Pilot della serie Marvel attesa in televisione in autunno.

Whedon presenta Agents of SHIELD<br>

06.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Il 24 settembre alle 20.00 la ABC trasmetterà' il primo episodio del tanto atteso 'anello di collegamento' degli Studios che ci hanno dato Iron Man, Captain America e The Avengers, 'Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.'.
Un Pilot che qualcuno ha già visto all'ultimo Comic-Con e che, dopo un incipit particolarmente animato con J. August Richard (il Charles Gunn di Angel) che si arrampica su un palazzo bucandone la facciata per identificare l'origine di una improvvisa esplosione, ci porta subito negli uffici della organizzazione del Colonnello Fury.
In orgine 'Supreme Headquarters, International Espionage, Law-Enforcement Division', poi cambiato in 'Strategic Hazard Intervention Espionage Logistics Directorate' nel 1991, le ultime manifestazioni cinematografiche Marvel hanno accreditato la versione: 'Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division'… in ogni caso, la struttura spionistica segreta che gestisce le operazioni meno convenzionali e le minacce extraterrestri come gli alleati superumani.

Soprattutto un Pilot che, in attesa si essere trasmesso pubblicamente, e' stato anticipato dalle dichiarazioni del vero e proprio uomo-Marvel di questa seconda fase della loro produzione.
"Ogni settimana ci sarà qualche nuovo eroe" - ha annunciato Joss Whedon - "un apparecchio, un mistero… e' successo così tanto da quando la gente ha scoperto che c'e' un team di supereroi e ha trovato degli alieni che invadevano New York. "Spionaggio, supereroi, ogni settimana avrete qualcosa differente", ha continuato il produttore esecutivo della serie e regista dei vari Avengers che ha confermato - riguardo alla possibilità che la vicenda si intrecci con quanto mostrato nei film regolari - che questo accadrà "quanto più potremo permettercelo".

"Ci stiamo lavorando; e' un processo in divenire. Non vogliamo essere una fabbrica di 'Easter Egg', di riferimenti nascosti" - ha chiarito Whedon - "Vogliamo che il pubblico torni per i nostri protagonisti". Primo fra tutti quell'Agente Coulson che sembrava scomparso dopo lo scontro con Loki e che invece sarà uno dei punti di forza della serie, come confermato dal "ci stiamo occupando della faccenda" del solito 'demiurgo', cui fa eco la soddisfazione del diretto interessato, l'attore Clarck Gregg, che conclude con la considerazione di quanto sia "bello che un tizio che aveva iniziato in Iron Man come un noioso burocrate con un segreto, finisca per avere uno show tutto suo".