Non c’è niente di facile nella vita di Jim Dunbar (Ron Eldard, già visto in Sleepers, E.R. Medici in Prima Linea), il detective protagonista di Blind Justice, la serie tv creata da Steven Bochco -già ideatore di successi come NYPD Blue, L.A. Law. Hill Street Blues- insieme a Nicholas Wootton e Matt Olmstead. Dopo il debutto avvenuto lo scorso anno (precisamente il 6 luglio 2006) su Raitre, la prima stagione viene riproposta da FoxCrime (canale 112 di SKY) a partire dal 14 gennaio ogni domenica con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.55.
Reso cieco da un colpo di pistola alla testa durante un conflitto a fuoco, Jim non si arrende alla sua menomazione e decide di tornare al suo lavoro in polizia nonostante il parere contrario della moglie Christie (Rena Sofer, Traffic, Merlose Place). Anche i suoi colleghi si mostrano scettici e quando il tenente Gary Fisk (Michael Gaston, JAG Avvocati in divisa, Prison Break) dà a Jim un’altra possibilità, Karen Bettancourt (Marisol Nichols, Cold Case, Streghe), la compagna a cui viene affiancato, non è per nulla contenta di dover lavorare con un non vedente in possesso di una pistola carica.
Se da un lato Jim deve dimostrare ai colleghi e a se stesso di essere ancora un buon poliziotto - e per questo può contare sull'aiuto del fedele cane guida Hank - i suoi continui tradimenti non fanno altro che peggiorare il suo rapporto con la moglie e il loro matrimonio entra in crisi.
"Blind Justice" è prodotta da Steven Bochco Productions e Paramount Network Television per la ABC.
Vai alla galleria immagini


NOTIZIE
Giustizia cieca
Dopo il debutto in chiaro su Raitre, il satellite ripropone la prima stagione di "Blind Justice", storia di un determinato detective cieco.

19.05.2009 - Autore: La redazione