Il Grande Fratello, all’ottavo round, torna su Canale 5. Al timone Alessia Marcuzzi ma questa è l’unica nota invariata rispetto alla precedente edizione. Tantissime le sorprese che gli autori hanno riservato al proprio pubblico. Infatti oltre all’abbandono, già da tempo annunciato, di Marco Liorni, storico inviato speciale del programma sostituito dal vulcanico Milo Coretti, vincitore del Grande Fratello 7, le novità più grandi sono quelle che potremmo definire strutturali.
Quest’anno la Casa più spiata d’Italia è un cantiere ancora aperto: saranno i 20 concorrenti di quest’ottava edizione del “padre dei reality show” a finirla e rifinirla. Si tratta di un vero e proprio condominio a tre piani, diviso in vari appartamenti. In attesa di renderlo abitabile i “fratellini” del 2008 vivranno in un campeggio.
Nel corso della prima puntata Alessia Marcuzzi svelerà l’identità dei protagonisti di questa nuova edizione, in corsa per accaparrarsi il ghiotto montepremi pari a 500mila euro: 19 sono stati scelti nel corso delle lunghissime selezioni svoltesi in lungo e largo per la nostra penisola, il ventesimo concorrente verrà invece designato dal pubblico attraverso il televoto. Toccherà scegliere tra tre pretendenti, tre ragazzi che da qualche giorno albergano in una struttura di plastica situata sul Ponte Milvio a Roma: si tratta di Ali Ayach, libanese ventottenne laureato in ingegneria meccanica; Francesco Elia, 32 anni, di Bari, laureato in scienze motorie e insegnante di pilates; Andrea Bertoni, 34 anni, di Faenza, meccanico di trattori.
Per quanto riguarda tutti gli altri sembra che nella Casa entrerà una coppia di fidanzati, un medico, un meccanico, un muratore, una famiglia siciliana di cinque persone, un pugile, un imprenditore. Staremo a vedere.
Cambiano, infine, gli orari della programmazione: il reality andrà in onda a partire dal 21 gennaio ogni lunedì (e non più il giovedì) in prima serata su Canale 5; in più ogni sabato dalle 23,30 alle 24 verrà trasmessa una mini puntata inedita. Per il day-time l'appuntamento è dal lunedì al venerdì è alle 18,05 e il sabato alle 18,15.


NOTIZIE
GF8: tutti in cantiere
L'ottava edizione del reality di Canale 5 è un treno carico di novità. Dalla casa che è diventata un condominio, all'inviato speciale, dal giorno di messa in onda al ruolo dei concorrenti che dovranno persino improvvisarsi muratori..

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace