Una finale tutta romana quella della settima edizione del Grande Fratello! La quattordicesima e ultima puntata in diretta dal Palastudio di Cinecittà comincia con l'eliminazione di Andrea, seguito a ruota da Guendalina, l'unica donna che come sottolinea la Marcuzzi è riuscita ad approdare in finale. Restano solo Alessandro e Milo, riuniti in discarica! E' tutta loro la sfida che determina il vincitore del reality e della considerevole cifra di 500.000 euro. I due ragazzi dichiarano di nutrire sentimenti di stima e amicizia l'uno verso l'altro ma l'atmosfera è comunque molto tesa: non c’è infatti un vincitore annunciato, l’esito si prospetta davvero incerto. Alla fine, alle 23.45, Alessia Marcuzzi comunica l'esito dell'ultimo televoto: il vincitore è Milo.
Quest'anno il GF ha voluto smorzare la tensione dei concorrenti -apparsi abbastanza nervosetti dopo aver trascorso 92 giorni all’interno della casa- con l'"intrusione" in casa di alcuni volti noti dello spettacolo italiano da loro molto apprezzati. La prima sorpresa ha il nome di Tiziano Ferro che, dopo aver distribuito regalini, intona uno dei suoi brani più famosi "Rosso relativo". Più tardi, dallo studio, dedicherà ai ragazzi il suo ultimo singolo “Ti scatterò una foto”. Poi è la volta di Elisabetta Canalis, incaricata di risollevare il morale ad Andrea, il primo a lasciare il gioco nel corso della serata. Il giornalista toscano guadagna un sonoro schiaffone da parte di Francesca quando, bendato e legato, nella stanza degli orrori, pensa di avere l'occasione di poter baciare la bella soubrette. Un ultimo scherzo del GF che quest'anno ha sicuramente preso di mira simpaticamente il giornalista toscano, noto per non essere quello che si definisce un "cuor di leone". Dulcis in fundo, arriva l'attore Claudio Amendola, attualmente alla guida con Cristina Chiabotto e Valeria Marini di "Scherzi a parte" sempre su Canale 5.
Anche quest'anno la casa più spiata d'Italia chiude i battenti. Nuovi personaggi hanno fatto parlare di se. Tenendo anche ben presente che non sono in molti coloro che "ce l'hanno fatta" (Pietro Taricone, Luca Argentero e qualcun'altro), alcuni sceglieranno di intraprendere la via dello spettacolo, altri quello dell'anonimato. Intanto la produzione, dopo il meritato riposo, comincerà ad organizzare il GF8...


NOTIZIE
GF7. The winner is...
Milo! L'imprenditore romano, carattere forte, battuta pronta e sarcasmo a volontà, sbaraglia tutti e vince la settima edizione del "padre dei reality show".

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace