

NOTIZIE
GF4, torna a casa, Bruno!
08/04/04, dodicesima puntata. E' Bruno a lasciare la casa del Grande Fratello. Abbastanza sereno, il verace romano può riabbracciare la promessa sposa e donarle due splendidi anelli che il GF ha generosamente offerto. Per i superstiti, intanto, ancora nomination.

12.04.2007 - Autore: Tamara Salidu
La puntata si apre con l’annoso quesito “Chi uscirà stasera?”, ma soprattutto Barbara D’Urso è impaziente di saggiare la preparazione dei ragazzi nella prova settimanale. I concorrenti sono impegnati nelle vesti di personaggi storici molto conosciuti, e devono rispondere a due domande riguardanti illustri figure.
La prima ad essere interrogata è la simpatica Serena, reduce da una settimana dura, durante la quale ha avuto un acceso diverbio con Tommy. Nei panni di Cleopatra, la provetta ginnasta risponde correttamente alle due domande.
Tocca poi ad Ascanio-Dante, anche lui bravissimo. Katia nelle vesti di un’improbabile Lucrezia Borgia, tentenna un po’ e sbaglia una risposta, nonostante l’aiutino del papà, in realtà non molto concentrato.
Riscatta il gruppo un grande Patrick nelle vesti di Attila. Va sicuro sulla prima domanda e la prova è ufficialmente superata. Il Grande Fratello lancia però una sfida: Patrick dovrà rispondere anche alla seconda domanda prevista. In caso di risposta esatta guadagnerà una sorpresa, altrimenti dovrà pulire la casa per una settimana. Ma Patrick fallisce il colpo.
Arriva il consueto momento “impegnato”. È la volta di Serena, che parla con i genitori che le danno la bella notizia che sono tornati insieme. I due infatti erano separati e la dolce Serena viveva con il padre.
Alla notizia la simpatica ragazza reagisce con qualche minuto di differita, ma è comunque molto felice.
Ma il gioco continua, e a questa parentesi felice ne segue una più seria. È il momento dell’eliminazione. Il pubblico ha deciso che è Bruno a dover abbandonare la casa.
Il verace romano dà ancora una volta prova della proverbiale simpatia che lo contraddistingue. Due infermiere sexy lo raggiungono in suite ma lui invoca la sua fidanzata. Intanto il GF gli ha fatto dono di due preziosissimi anelli da regalare alla fidanzata Alessandra.
La promessa sposa raggiunge Bruno in suite: sono abbracci e baci e tanta gioia. Dati gli anelli, ora Bruno deve raggiungere lo studio. La fidanzata lo incontrerà nuovamente là.
I tempi del reality show riprendono a scorrere inesorabili e all’interno della casa ci sono nomination anche questa settimana. Saranno in quattro a giocarsi l’uscita.
Bruno, intanto, raggiunge lo studio, e per lui è il momento di un faccia a faccia: é di fronte ha Domenico e non si risparmia di comunicargli di trovare poco credibile che l’unico motivo che l’ha spinto a partecipare al gioco è stato recuperare il rapporto con la figlia: i soldi e la notorietà gli hanno sicuramente fatto gola, come a tutti.
E’ Ascanio il migliore della settimana, oltre ad essere uno dei nominati, insieme a Tommy, Patrick e Serena. Il principe sceglie come premio la suite e l’immunità dalla nomination per Tommaso. In nomination restano dunque Ascanio, Patrick e Serena.
Suite per il nobile insieme a Katia, mentre per Carolina e Patrick, giudicati i peggiori nella prova, si spalancherà la porta del tugurio.