

NOTIZIE
GF4, l'addio del principe
15/04/04, tredicesima puntata. La serata di ieri ha visto protagonisti Bruno e Ascanio. Il primo in diretta da Monterotondo è stato protagonista della tanto attese nozze, mentre per il principe è stato il momento dell'uscita.

12.04.2007 - Autore: Tamara Salidu
La puntata si apre trionfalmente con il matrimonio di Bruno, che il Grande Fratello ha organizzato nei minimi dettagli, con la partecipazione commossa di tutta la popolazione della ridente cittadina.
Contemporaneamente al matrimonio del simpatico Bruno, ci si collega con la casa, si parla della prova e di quello che è accaduto all’interno della casa durante la settimana. Le due coppie, Katia e Ascanio, Carolina e Tommaso, hanno avuto qualche incomprensione.
Barbara D’Urso estasiata riprende il collegamento con il matrimonio. Erika e Bob, non presenti in studio, sono gli inviati speciali del ”Grande Fratello”. A Marco Liorni è affidato il compito di attendere la sposa, che arriva in chopperone fasciata di un bell’abito bianco dalla generosa scollatura.
Ma il programma reclama il suo spazio e quindi si ritorna in diretta con i ragazzi per la prova. L’esercizio davvero singolare vede uno scenario post-catastrofe dove i ragazzi hanno dovuto confezionarsi degli abiti in stile post-atomico, affrontare un percorso legati a due a due, e portare dei pezzi da inserire in un curioso marchingegno, che deve poi accendersi.
Riuscire nell’impresa significa guadagnare il 50% del loro budget, arditamente scommesso, e arrivare ad un un totale di 225 euro da spendere durante la settimana. I ragazzi riescono trionfalmente nella prova e possono tirare un sospiro di sollievo.
Ma la solerte Barbara li richiama davanti al plasma, da cui assisteranno al matrimonio di Bruno. Loro sono felicissimi e commossi per lui.
Dopo la gioia del matrimonio, ahimé, arriva anche il temuto momento di scoprire chi uscirà questa sera: Patrick, Serena o Ascanio?
I tre vanno nel tugurio, come ormai è prassi.
Ad uscire è Ascanio, che di sicuro non se l’aspettava, così come il resto dei presenti in studio. Grande gioia di Serena e Patrick a cui si contrappone la reazione di Katia: la giovane soffre per l’eliminazione del ragazzo e non riesce a trattenere le lacrime.
Ma la dolce conduttrice ragala alla coppia, in procinto di separazione, un momento romantico: lui è nella suite e Katia può andare a salutarlo prima dell’uscita. Felice di poterlo riabbracciare, almeno per un attimo, la bella Katia è visibilente scossa e dispiaciuta. Cade così almeno una parte di quella maschera di magiauomini che la bionda fanciulla si è cucita addosso, mostrando che in fondo ad Ascanio si è affezionata.
Arriva inesorabile il momento dell’uscita e Katia deve salutare il principe e tornare dentro la casa. Ascanio raggiunge lo studio mentre nella casa si svolgono le nomination.
In studio, intanto, è il consueto momento delle chiacchiere con l’eliminato.
Alla fine delle nomination tutti sono in ballo: Tommy, Katia, Carolina, Patrick e Serena.
Katia però è la migliore quindi compra per sé la suite con l’immunità dalla nomination. Sceglie Patrick per il suo ingresso in suite, ma al ragazzo spetta anche il tugurio con Serena, che si è aggiudicata il titolo di peggiore e lo ha scelto a sua volta come compagno d’avventure.